Vai al contenuto
thomasc

Pick Up Problematico

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi sono avvicinato da poco a zbrush 3.1 volendolo utilizzare soprattutto per fare texture di volti utilizzando fotografie in alta risoluzione come materiale. Utilizzo cinema 4d per modellare e esporto in zbrush in formato .obj.

Ho seguito parecchi tutorial che propongono diversi metodi di applicazione texture.

Seguendo quello che ritengo migliore ossia quello scaricabile direttamente dal sito di zbrush (kosta texuring) dove l'artista applica texture tramite il 3dplane riscontro un problema finita la fase di pickup. La texture non si distribuiwsce come avevo impostato prima dell'operazione ma si divide per tante volte quanti sono i poligoni della mesh del modello importato.

E' un problema di cinema 4d ossia devo fare una operazione in più prima di esportare o è qualcosa che sbaglio o non faccio in zbrush?

Sperando di essere stato chiaro (al max se non capite chiedete che spiego meglio) spero che qualcunoi mi possa dare una mano perchè sono bloccato....

:(

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok...ho risolto, bisognava selezionare guvtiles dal menu texture....

Ora però mi si presenta un altro problema...una volta che esporto per cinema 4d una volta applicata la texture me la divide in base ai poligoni che compongono la mesh....????

Come si fa ad importare una texture da zbrush in modo da farla combaciare con il modello in cinema 4d?

Se qualcuno può consigliarmi un tutorial o sapermi dire qualcosa...tutto quello che ho trovato riguarda 3dstudio...

Grazie...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok...ho risolto con un pò di prove....

la texture si può applicare solo al modello esportato in zbrush e non al modello originale creato in c4d...tutto qua...buono a sapersi....

Link al messaggio
Condividi su altri siti