Jump to content
Guest

Interni E Panorama

Recommended Posts

Guest

Ciao ragazzi, vi presento il mio ultimo lavoro Max + Vray, LC+IM, Direct + Vray Lights, LWF. Tempi medi con sw 64 bit: 8 ore e mezzo a immagine (2560 X 1920 pixels). Guardate il panoramico mi raccomando ;)

Ciao ciao.

Edited by Giane

Guest
Ciao Giane, complimenti... proprio un bel lavoro!!!

Molto bello anche il panoramico..

Bravo!

grazie, molto gentile! :)

Non sono sul solito mio monitor e quindi potrei sparare una cavolata...sembra manchi un pò di contrasto alle immagini ma forse ci sono delle aperture talmente grandi che l' illuminazione ti viene così.

Non mi piace lo shader del legno delle scale ma è un mio parere, per quanto riguarda il complesso hai fatto un buon lavoro anche se mi piaceva più l' altro :P

Mi piace la pulizia delle immagini

Ottimo lavoro Giane!!! Condivideresti i settaggi del materiale utilizzato per l'intonaco?! Trovo stupendo il riflesso effetto rugoso/spatolato... Se fossi così gentile da postare uno screenshot del material editor te ne sarei davvero molto grato!!! Ancora complimenti!!! :Clap03:

Tanto di cappello! :Clap03:

Per il file mov, cos'hai adoperato, il classico panorama exporter di max?!

Sarei ben lieto se fosse possibile avere qualche info in + in merito..

Ancora complimenti! ^_^

Le immagini sono carine.

Non mi convince però il materiale del vetro e le troppe bruciature dovute alla luce diretta.

Visto quello che hai ottenuto nell'altro rendering penso che potresti migliorare ancora un pò

queste immagini.

Comunque bravo.

Edited by DAVIDECAVIP

Guest

Ciao ragazzi, grazie intanto delle vostre risposte. Per l'intonaco ho "rivelato" lo shader nel precedente finale: è un banale bianco-grigio con una dirtmap nel reflect, spuntato fresnel, e un filo di bump.

Per il mov, la procedura è elementare: si fa con quattro rendering 1X1, cioè aspect ratio=1, front, right, back, left, top & bottom, ossia le 6 facce di un cubo. Il FOV dev'essere naturalmente 90°. Si monta con un sw che si chiama GoCubic, per l'appunto (il sw è free). Esiste anche uno script di angstraum che esegue i rendering (occhio: è scritto per Max 5..., e a me ha creato qualche problema con il 2009). Vi metto il link (che peraltro ho trovato cercando in treddi.com). Per capirne di più usate la discussione CGTalk linkata alla pagina di angstraum.

Ciao

LINK

Guest

grazie Argo, sei davvero molto gentile. Il progetto è di Blugroup, Vicenza. Se interessa il nominativo dell'architetto, chiedi pure.

Ciao

Ciao ragazzi, grazie intanto delle vostre risposte. Per l'intonaco ho "rivelato" lo shader nel precedente finale: è un banale bianco-grigio con una dirtmap nel reflect, spuntato fresnel, e un filo di bump.

Per il mov, la procedura è elementare: si fa con quattro rendering 1X1, cioè aspect ratio=1, front, right, back, left, top & bottom, ossia le 6 facce di un cubo. Il FOV dev'essere naturalmente 90°. Si monta con un sw che si chiama GoCubic, per l'appunto (il sw è free). Esiste anche uno script di angstraum che esegue i rendering (occhio: è scritto per Max 5..., e a me ha creato qualche problema con il 2009). Vi metto il link (che peraltro ho trovato cercando in treddi.com). Per capirne di più usate la discussione CGTalk linkata alla pagina di angstraum.

Ciao

LINK

e la texture del pavimento è una cosa tua o l'hai trovata in giro? grazie

Bella lì Giane! Bello il panoramio! Bel lavoro!

P.S. Che problemi ti ha dato col 2009 il plugin?

P.S. 2 Ma dove li trovi dei lavori qui in provincia che tutti sono fermi con l'edilizia?

Edited by franco-rnd

Guest
e la texture del pavimento è una cosa tua o l'hai trovata in giro? grazie

Scusa, ho 39 di febbre e mi sono distratto.

La texture è un collage di foto scattate e photoshoppate dall'architetto: una sorta di ardesia-gres bianco, che nella realtà è un materiale opaco e granuloso. Ho ricavato normal, specular e displace (ho applicato un filo di displace con Vray Displacement Mod, incide pochissimo sui tempi di render). Il normal invece devi vederlo, ma non alterare il default. Il reflect dev'essere anch'esso un filo, 2 al massimo, e rigorosamente Ward (puoi anche evitare di caricare la specular). Il displace va sul Vray Disp. Mod.

Va bene se carico solo il diffuse? Poi con Crazy Bump o quel che volete vi ricavate le mappe. Scusate se carico in Image Shack, ma pesa oltre 2 mega. Avrei potuto comprimerla, la qualità non ne avrebbe risentito, ma questa è quella che ho usato.

Ciao.

gresbianco.jpg

Guest
Bella lì Giane! Bello il panoramio! Bel lavoro!

P.S. Che problemi ti ha dato col 2009 il plugin?

P.S. 2 Ma dove li trovi dei lavori qui in provincia che tutti sono fermi con l'edilizia?

Ciao Franco, ti ringrazio, mi fa molto piacere.

Allora, il plug mi renderizzava una delle viste (top o bottom, non ricordo) di un colore tra il marrone e il nero, con venature bianche: una cosa molto strana. Credo che renderizzasse con la camera dentro il solaio, o qualcosa del genere. Invece, a ruotare la camera di 90° su X non dava nulla di strano in viewport. Così ho fatto i rendering in manuale, che poi non è stata una tragedia.

Guarda Franco, per quel che riguarda i lavori, dopo questi due qui che ho fatto, prevedo una fase di "calma" come si dice dalle nostre parti. Posso dirti che conosco da tempo alcune delle persone per cui lavoro: le conoscevo prima di buttarmi a fare questo mestiere. E loro prima che mi rivolgessi a loro, facevano questi lavori da sé, e in parte lo fanno ancora. Ciò nonostante non ho la vita facile, ti assicuro, e mi fermo qui. Magari ne parliamo davanti una birra, in Piazza dei Signori, quando fa un po' più caldo.

Ciao!

Edited by Giane

Ciao

LINK

e questo plugin funziona anche per mental ray?

Scusa, ho 39 di febbre e mi sono distratto.

La texture è un collage di foto scattate e photoshoppate dall'architetto: una sorta di ardesia-gres bianco, che nella realtà è un materiale opaco e granuloso. Ho ricavato normal, specular e displace (ho applicato un filo di displace con Vray Displacement Mod, incide pochissimo sui tempi di render). Il normal invece devi vederlo, ma non alterare il default. Il reflect dev'essere anch'esso un filo, 2 al massimo, e rigorosamente Ward (puoi anche evitare di caricare la specular). Il displace va sul Vray Disp. Mod.

Va bene se carico solo il diffuse? Poi con Crazy Bump o quel che volete vi ricavate le mappe. Scusate se carico in Image Shack, ma pesa oltre 2 mega. Avrei potuto comprimerla, la qualità non ne avrebbe risentito, ma questa è quella che ho usato.

Ciao.

Anche tu malato? questi cambi di stagione sono terribili... grazie mille per la texture, credo che i treddiani apprezzeranno e complimenti ancora per il lavoro

Edited by Netmanto