Jump to content
pillus

Xsi Free Rig

Recommended Posts

Tra una camminata e l'altra ho creato un rig di una palla con le gambe(XSI 6.5), si chiama TRICKY:

trickydefaultw.png

tricky.png

VIDEO--> http://digilander.libero.it/Pillus_Il_Mast...RICKY%20rig.mov

Lo metto a disposizione per tutti, magari può esser utile a qualche XSIano che sta studiando le camminate :wink:

qua sotto trovate il link al file del model, basta importarlo in una nuova scena ; )

TRICKY RIG model --> http://digilander.libero.it/Pillus_Il_Mast...ICKY%201.0.emdl

Un saluto!

... Lo metto a disposizione per tutti, magari può esser utile a qualche XSIano che sta studiando le camminate...

purtroppo non è proprio il momento giusto per mettermi a studiare xsi :( però l'animazione è un argomento che avevo iniziato poco tempo fa e che a breve vorrei riprendere, quindi ti ringrazio e me lo scarico :)

Edited by gurugugnola

approfitto di questa discussione per chiederti/vi dove posso trovare immagini tipo questa (ma + grandi) x poter analizzare i vari step dei movimenti umani (mi interessano soprattutto camminate)

Muybridge_disk_step_walk.jpg

Ciao guru!

Cerca MUYBRIDGE e ne troverai a bizzeffe (il libro è spettacolare, tra l'altro si trova facilmente su amazon o per vie "Treverse" :rolleyes: ), ma secondo me la cosa migliore è una telecamerina/telefonino/webcam e fare un po di riprese da studiare. Ovviamente il tutto affiancato dall' animator's survival ; )

:TeapotBlinkRed:

Ciao guru!

Cerca MUYBRIDGE ...

... Muybridge (se non ricordo male dall'esame di cinema) si occupò soprattutto di animali... cmq ho trovato un pò di roba su google e i siti nella sezione link, ma non ho trovato niente di decente per una donna che cammina con scarpe con i tacchi (che è quello che mi servirebbe ora) :(

... Muybridge (se non ricordo male dall'esame di cinema) si occupò soprattutto di animali... cmq ho trovato un pò di roba su google e i siti nella sezione link, ma non ho trovato niente di decente per una donna che cammina con scarpe con i tacchi (che è quello che mi servirebbe ora) :(

Il primo libro di muybridge ("The human figure in motion") è solo umani, in tutte le salse ;) dalle camminate alle corse ai sollevamenti fino alle cose più svariate, è un bel malloppo; in ogni caso non è facile trovare del materiale già pronto al riguardo (e infatti penso che farebbe i soldoni un bel dvd con reference di camminate ecc... , praticamente l'unica risorsa "Seria" è ancora muybridge, e parliamo di più di un secolo fa!).

E' ancora più raro trovare reference pensate apposta per gli animatori.

Cmq una delel altre risorse fondamentali sono i film in DVD (per il tuo caso... perchè non studiarsi Jessica Rabbit? ; ), a patto di avere un lettore che si possa mandare avanti frame by frame... o convertendo in .mov.

In ogni caso, secondo me, integrare le reference recuperate con l'animator's survival kit di williams è fondamentale!

:TeapotBlinkRed:

We Paolo! Come va? Complimenti per il rig!! Peccato che non lo posso usare essendo un Maya addict :D . Spero procedono bene gli studi! Io qui continuo a studiare, sperando in un impiego non remotissimo -_-

Tu quando posti qlc animazion?

Ciauciau