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Problema Con Animazione Vertici

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Ho un problema che non sono riuscito a risolvere,semplice a dirsi:in pratica ho creato un pupazzetto e dovrei fare una breve animazione in cui si muove,non ho usato rigging ecc perchè è molto semplice e l'ho animato semplicemente muovendo alcuni vertici.Il problema è che quando con autokey muovo i vertici selezionati non funziona come dovrebbe:vorrei che tra due keyframe l'animazione si fermasse e l'oggetto rmanesse immobile,invece se animo il keyframe successivo l'oggetto viene animato anche prima,quando non dovrebbe...come posso fare secondo voi??

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Se è così semplice puoi anche usare questo metodo, ma per far rimanere fermo un movimento impostato è meglio agire sulle curve di movimento nel curve ditor. Quando una curva è "orizzontale" il movimento non c'è.


Edited by Ilario81

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Se è così semplice puoi anche usare questo metodo, ma per far rimanere fermo un movimento impostato è meglio agire sulle curve di movimento nel curve ditor. Quando una curva è "orizzontale" il movimento non c'è.

ciao,nel curve editor la linea è orizzontale,come se non si muovesse....forse quando si muovono solo alcuni vertici non viene visualizzato???

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Lascia perdere questo sistema di animazione, salvati le pose chiave con modelli differenti e usa il morpher :)

è che non so usare il morpher,mi sembra un po complicato...credevo fosse più semplice cosi,ma c'è qyualcosa che non va...possibile che non si possa tenere il modello immobile tra due keyframe??

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Nel cureve editor devi scendere a livello Object -> Object (Editable Poly) -> Master Point Controller, da lì controlli i movimenti per X Y e Z di ogni vertice.... ho fattoun paio di prove e si riesce a modificarne la tangenza inserendo due chiavi tramite il Dope Sheet nel momento in cui vuoi fare la pausa, poi dovresti, nel Curve Editor, fare in modo che tr queste due ultime chiavi la tangenza sia orizzontale.... insomma è un po' un casino, ma metti il fatto che non sono un esperto di animazioni, conosco la cosa a grandi linee, fose già dal Dope Sheet o dall' Edit Ranges si può fare in maniera più comoda oppure applicando una Ease Curve o una Multiplier Curve.... ma non ti so aiutare nello specifico... intanto ha dato una dritta, poi se qualcuno più esperto vuole perfezionare ciò che ho detto, sarei curioso anche io... :)

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Trovato... :)

Come ti ho detto prima, Curve editor, scendi a livello Master Point, selezioni tutti i punti da "Fermare" e senza aggiungere ulteriori Key, fai Menù Curves -> Apply Ease Curves, ora ogni Punto avrà un sub-oggetto Ease Curves, selezioni con il CTRL Solo le Ease Curves di ogni punto, dovresti vedre nel curve editor solo una linea trasversale rettilinea diagonale dal frame 0 al frame 100. Aggiungi un punto all'altezza del frame di termine di pausa e lo trascini all'altezza verticale del punto centrale della curva, selezioni entambi i punti (chiavi) e li metti come Set Tangents to Auto, ora devi solo sistemarli sulla stessa coordinata Y del grafico curva e posizionarli sulle coordinate X dei frame di inizio e di fine della pausa.

Spero di essermi spiegato.

Ti dovrebbe risultare una curva del genere e nel browser laterale degli oggetti circa così:

anonimo.jpg


Edited by Ilario81

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