Jump to content
Netmanto

Archicad, I Piani Mi Fanno Impazzire

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho un grosso problema. Sto gestendo un progetto piuttosto complesso con archicad, in pratica sono 5 diversi edifici ognuno con interpiani diversi o con quote di base diverse perchè posti su un lotto con alcuni dislivelli. In pratica ogni piano di ogni edificio è posto a una quota differente. Io ho i 5 files degli edifici separati e volevo unirli tutti in un unico 3d per fare il modello del masterplan dell'intera area. Il problema sono i piani, quando importo come modulo esterno un edificio mi sballa tutti i piani e non me li lascia a posto. Voi avete una soluzione in questi casi? Potrei trasformare ogni edificio in un oggetto gdl ma mi sembra un metodo non molto funzionale in quanto poi non si può più modificare nulla. Possibile che archicad non riesca a gestire queste situazioni in maniera decente? Se qualche esperto del programma ha idee mi salva veramente la giornata xke è tutto il giorno che mi scervello. Grazie :D

Ciao!non credo ti sia di aiuto, comunque archline (molto simile ad archicad) consente di importare in un unico file vari edifici con interpiani e quote differenti, e consente di lavorare sulla singola unità "isolandola" dalle altre, credo che archicad abbia una funzione simile..

Ciao!non credo ti sia di aiuto, comunque archline (molto simile ad archicad) consente di importare in un unico file vari edifici con interpiani e quote differenti, e consente di lavorare sulla singola unità "isolandola" dalle altre, credo che archicad abbia una funzione simile..

eh se avesse una funzione simile mi risolverebbe tutto, qualcuno la conosce?