Jump to content
angelo2778

Simulazione Terremoto

Recommended Posts

salve a tutti, è la prima volta che scrivo nel forum... speriamo bene.

dovrei realizzare un video per un corso in architettura che sto seguendo.

la metafora da rappresentare e interpretare,tramite un video, è il terremoto.

vorrei partire da un oggetto tridimensionale tipo un grattacielo o qlcs che renda l'idea, simulare una scossa, (magari con varie intensità) e ridurre l'edificio o parte di esso in un cumulo o quasi di macerie.

grazie a tutti

Ps.: sono un neofita di 3ds max e i vostri tutorial sono spesso risolutivi.... :rolleyes:

salve a tutti, è la prima volta che scrivo nel forum... speriamo bene.

dovrei realizzare un video per un corso in architettura che sto seguendo.

la metafora da rappresentare e interpretare,tramite un video, è il terremoto.

vorrei partire da un oggetto tridimensionale tipo un grattacielo o qlcs che renda l'idea, simulare una scossa, (magari con varie intensità) e ridurre l'edificio o parte di esso in un cumulo o quasi di macerie.

grazie a tutti

Ps.: sono un neofita di 3ds max e i vostri tutorial sono spesso risolutivi.... :rolleyes:

Perdonami angelo ma mi sono sempre chiesto: ma ve lo dicono all'università di usare il 3D o siete voi che ritenete il 3D la strada migliore? Se ve lo chiedono i vostri professori come fanno a fare determinate richieste a neofiti del 3D?

Cmq per il tuo lavoro dovresti considerare la modellazione di un edificio (presta attenzione alla sua morfologia e composizione poichè inciderà sulla fase distruttiva), l'uso di sistemi di dinamica dei corpi rigidi (per la distruzione) e un effetto di disturbo applicato alla camera (in sostanza deve traballare come se il punto di vista fosse quello di una persona che si trova li durante il terremoto)

in bocca al lupo