Jump to content
aio

Mangalore

Recommended Posts

ciao, ottima partenza.

Prima delle texture io mi soffermerei sulle proporzioni della testa, che mi sembra essere troppo affusolata verso il mento.

mangalore

Per le texture, dopo che hai raggiunto un buon livello di dettaglio, puoi crearla direttamente il zb tramite polypainting: inserisci x prima cosa un colore di base, poi scurisci le aree degli occhi a della bocca, e poi altri dettagli generali, un modo veloce per dipingere le texture è utilizzare lo stroke con color spray associato ad un disegno alpha.

Edited by pippotto

grazie per i suggerimenti, avevo gia notato un errore nelle proporzioni ed ho prevveduto a modifocarla .

Puoi indicarmi magari un tutorial dove si usa la tecnica del polypainting ?

Ciao.

polypainting

Però secondo me dovresti cercare di scolpire di più ad ogni livello di suddivisione.

Conviene suddividere solo quando ti rendi conto che con un dato livello di poligoni non riesci più a definire oltre.

Altrimenti se cominci a scolpire subito su una mesh molto suddivisa rischi di ottenere forme poco pulite e bugnose.

Ciao

ps:Mi sembra più un wip che un thread di tecniche, se vuoi ti sposto :)

Ciao.

polypainting

Però secondo me dovresti cercare di scolpire di più ad ogni livello di suddivisione.

Conviene suddividere solo quando ti rendi conto che con un dato livello di poligoni non riesci più a definire oltre.

Altrimenti se cominci a scolpire subito su una mesh molto suddivisa rischi di ottenere forme poco pulite e bugnose.

Ciao

ps:Mi sembra più un wip che un thread di tecniche, se vuoi ti sposto :)

grazie per il link seguo il tuo consiglio nello scolpire a una definizione piu alta ma poi mi fermo li nel senso che piacerebbe anche me se fosse un wip ma in realta se non imparo la tecnica del polypanting allora rimane un wip a tempo indefinito

ciao