Jump to content
aledreams

Render D Interno

Recommended Posts

Ciao a tutti, in questi giorni sto faccendo degli esercizi su un render d'interno e tralasciano alcuni problemi sorti che fortunatamente mi avete aiutato a risolvere vorrei chiedervi un parere.

Per il mio render (che potete veder nei wip) ho impostato sun and Sky, quindi avendo un mega finesta ho usato un-area light con collegata una portal light.

Per la luce del sole ho creato una spot con cono piuttosto piccolo dalla quale emetto i fotoni del sole.

Quindi ho attivato il FG.

Alla camera ho collegato un mia_expouse?photographic.

Ho guardato in giro per il forum ma mi sono rimasti alcuni dubbi con i valori di default il render risulta scuretto, quindi per rendere l-illuminazione interna piu reale e corretta, aumento l'intensita' della portal light oppure conviene lasciarla ad uno e lavorare sul mia_expouse_photographic?

rgb unit conversion dello sky, va settato a 0.318000-0.318000-0.318000.

I settaggi dell'EP, di un interno nello standard, sono iso 100; shutter-16; focus-8. Da quello parti per avere un riferimento. Poi puoi modificare a tuo piacimento.

Cmq, l'errore dei fotoni, nella scena, con il sun, non ti deve far mettere una spot, ma cercare di risolvere il problema del bbox.

P.S. Cmq, visto che la discussione era già aperta, potevi continuare in quella. Se non ti arrivano subito delle risposte, non significa che non ti risponderà nessuno e che devi aprirne un'altra, ma molto probabilmente, siamo un po occupati o come già successo, vista la confusione, confermata da te, che fai appunto nello spiegare quello che avviene, molti di noi fanno fatica ad aiutarti.

Edited by ytsejam

a no guarda ho aperto una nuova discussione perchè credevo che questa non fosse attinente all'altra, nel senso nell'altra si parlava di un'errore in questa cercavo di capire un metodo, non l'ho fatto per mettere fretta o quant'altro a nessuno, non era e no è mia intenzione, ritengo che ognuno di voi sia occupato e di sicuro ogni qualvolta date una risposta da parte mia c' è sempre un sentito grazie.

Se la cosa più corretta è spostarla sull'altra ok va benissmo.

I settaggi che hai detto tu li ho impostati, ho visto su n'altro post che consigliavi quei valori; quello che non riesco a capire è una volta impostati quei valori voi che fatte dei render stupendi (secondo il mio parere) lavorate sull'intensità dei fotoni oppure sui valori dell'expouse.

So che in certi momenti mi spiego male e fidati non è per rendere complicate le cose, anzi va solo a mio discapito, sto entrando in questa filosofia e cerco di fare al meglio.