Jump to content
rocchio

Postazione 3d (per Me) Affittata Dal Capo

Recommended Posts

ciao a tutti!

il discorso è semplice, nell'azienda in cui lavoro è previsto un aggiornamento dei pc...

quindi dato che io mi occupo del 3D, dei render e delle animazioni il capoccia mi ha detto: "scrivimi ciò che ti serve!!!"

ragazzi sto come un bimbo di fronte ai giocattoli la mattina di natale! B)

che ci mettereste potendo scegliere qualsiasi cosa?

e cmq non credo che ci bastonino troppo dato che prendiamo i pc in affitto(comprarli non ne vale + la pena secondo il mio capo)

calcolate sempre che probabilmente il "mostro" si troverà a renderizzare animazioni complesse e lunghe solitamente dal minuto ai dieci, probabilemente senza l'aiuto di altri pc in lan...

SBIZZARRITEVI!!! :D

In affitto guarda le nuove workstation della Dell... Ci sono quelle equipaggiate con i7 940 raffreddato a liquido e portato a 3,7Ghz che sono ottime. C'è anche una recensione qui sopra... Sono tipiche da gamer ma per renderizzare vanno benissimo lo stesso...

bella macchina... e bel disco... anche se un nuovo i7 940 penso vada quasi uguale e ti costa la metà, ma in affitto o la comprate?

Edited by kris_73_it

in affitto non a comprarle...

quindi dite che non conviene!?

avevo proposto anche questa ma me sà che sta troppo tant'è che gli ho detto che potevano ripiegare sulla prima che ho messo + su se volevano...

http://img27.imageshack.us/img27/7306/workstationdell01.jpg

Edited by rocchio

basta che guardi il test con vray della scena di Cecofuli

QUI

a parte che il suo i7 è overclockato, ma fa i tempi circa di un doppio xeon a 2,83 ghz... in effetti è impressionante il salto prestazionale di questi i7

mammamia...che faccio gli rimando un altro prev con i7?

sul sito dell in realtà sotto workstation mi pare ci siano solo xeon...devo trovarli...

Giusto il 5472 regge il confronto, ma a che prezzo!!! Vai nella sezione game, ci sono i Dell Studio XPS che è vero che non sono workstation, ma a €1500 ti porti a casa un i7 940 che per renderizzare è il massimo, soprattutto se raffreddato a liquido e portato rock solid a 4Ghz.

Devi parlare con loro e vedere fino a quanto ti personalizzano le configurazioni, oppure smanettare sul sito. Le workstation con processori desktop non credo proprio che la Dell le faccia, attendono i nuovi Xeon Nehalem...

comunque i core i7 a meno di 2999€ non ci sono..almeno non li ho trovati...

per forza, l'extreme edition costa 1100 euro solo la cpu!!!! prendi (se lo trovi è chiaro ) il 940...

bella macchina... e bel disco... anche se un nuovo i7 940 penso vada quasi uguale e ti costa la metà, ma in affitto o la comprate?

ciao kris73. scusa ma a che sito ti riferisci quando parli di questa macchina con l'i7 940 raffreddatoa liquido pre confezionata? mi piacerebbe pasticciare un po con le configurazioni e vederne il costo.

E poi dove si potrebbe affittare una macchina simile? ho qui 4 q6600 che non hanno nemmeno un anno e sembran gia' da abbandonare viste le prestazioni degli i7. non fosse altro che consumano di meno e vanno di piu', non posso permettermi altre 4 macchine accese 24 ore al giorno.

Kris probabilmente si riferisce ai Dell Studio XPS, un utente del forum ha preso la versione overclockata a 3,7Ghz e raffreddata a liquido, ne trovi anche una recensione sempre qui sopra. La Dell offre la possibilità di affittare le proprie macchine...

Non penso proprio che gli i7 consumino di meno, anzi direi che consumano di più, ma le prestazioni sono decisamente migliori: probabile che con 2 i7 920 fai 4 Q6600 (ecco perché risparmi sulla bolletta)... Calcolo ad occhio ovviamente.

Ciao Simone. Dai miei test con win xp64, max 2009 e vray 1.5sp2, un 920 defoult non overcloccato, va il 25% di piu' di un q6600 quad core overcloccato a 3,2 ghz. Non ho potuto overcloccare il 920 per vedere a parita' di mhz il risultato, ma c'e' uno splendido schema sul sito di fryrender. Hanno rilasciato frybench, da scaricare gratuitamente per testare la velocita' delle macchine, e molti utenti han postato il loro test. Anche qui il 920 non OC mi ha fatto 7minuti e 27sec, contro i 12 min e 30 sec del q6600 OC a 3.2. Test in linea con quanto postato dagli altri, anche se con un po di scarto, io mi sono limitato a mettere in pausa backburner, e ho lanciato il test a caldo, senza resettare le macchine. Quindi in max + vray la differenza non e' cosi' elevata come con fryrender, o almeno cosi' pare. Purtroppo l'i7 non e' mio, non posso smanettarci a dovere.

Ad ogni modo se il pc che rendera sta acceso di meno, anche se consuma di piu', magari sul complesso risparmi. Poi che non li spenga mai, questo e' un altro discorso ...

Kris probabilmente si riferisce ai Dell Studio XPS...

qui su treddi non ho trovato il thread che dici, ma dopo un po di ricerche sul sito dell, a mio avviso non chiarissimo, ho trovato questo modello. Bhe, mi hai fatto sognare ,visto che la base parte da circa 900e... purtroppo non e' quello raffredato a liquido, e anzi dai commenti degli utenti, la piastra madre e' economica e non permette overclocck rilevanti. Forse quello cui ti riferivi e' della serie 730X, la cui base parte da 3100euro purtroppo, con il processore 965, e non il 920 o il 940 che sarebbero stati ben piu' allettanti per prezzo e overclock. Ovvimente poi monta altre amenità inutili (per me) di base.

Certo, trovare qualcuno che ti prepari a dovere il dell studio xps con un sistema a liquido, sarebbe una bella cosa.

Si hai ragione, chiedo venia, si tratta proprio dei 730X, qui la discussione cui facevo riferimento:

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...p;p=622114&

In ogni caso gli altri XPS sono equipaggiati con i7 920, e praticamente tutte le schede madri (anche le più scrause come Intel ed Asrock) permettono di arrivare almeno a 3,5-3,6Ghz. Ovviamente non si tratta di workstation nel vero senso della parola, ma l'unica alternativa è comprarle o farsele su misura...