Jump to content
okrarossa

Linee Seghettate

Recommended Posts

ciao scusate sperando che sia la sezione giusta.

volevo chiedervi un consiglio sulla procedura di esportazione disegni cad

io ho delle piante in cad le stampo in pdf e poi le importo in photoshop rasterizzandole a 200 dpi poi faccio tutte le campiture e coloro le parti che mi interessano poi salvo in jpg e poi stampo.

se stampo da cad o stampo il pdf ovviamente non nto le differenze, ma se stampo il jpg le linee cominciano a venire seghettate.

forse sbaglio a salvare in jpg? dovrei farlo in tiff?

dovrei rasterizzare a 300 dpi?

Accetto critiche e suggerimenti. gazie in anticipo

Non sono sicuro, ma io aumenterei un bel po' i vertici dei segmenti curvi.

-------------------------------------

Edit: ho fallato completamente l'argomento.

Edited by ruezzana

si quindi dopo che faccio le campiture in photoshop dovrei risalvare nuovamente in pdf?

ma ormai sarebbe sempre un'immagine raster e avrei comunque perso buona parte della qualità iniziale.

poi faccio tutte le campiture e coloro le parti che mi interessano

puoi fare tutto in AutoCAD evitando passaggi ad altri programmi ;)

Edited by arri

ipotesi che sto valutando, ma ho prolemi con i colori che vorrei usare, non li gestirei cosi bene come in photoshop...e poi voglio mettere degli alberi ritagliati da foto e diminuire l'opacità, bho non so come fare in cad (uso la 2006)

ipotesi che sto valutando, ma ho prolemi con i colori che vorrei usare, non li gestirei cosi bene come in photoshop...

per i colori hai a disposizione i True color

le prossime stampe proverò a farle in tiff da 300 dpi, sono degli A1 spero che non siano zavorre di file (mi sa di si).

i true color non li ho mai utilizzati, comunque resterebbe il problema di mettere le immegini tipo collage

le prossime stampe proverò a farle in tiff da 300 dpi, sono degli A1 spero che non siano zavorre di file (mi sa di si).

i true color non li ho mai utilizzati, comunque resterebbe il problema di mettere le immegini tipo collage

autocad gestisce le immagini con canale alpha, quindi puoi inserirle con le trasparenze che ti servono e ricorda di togliere la cornice delle immagini... (imageframe=2 ti permette di vederla a schermo ma non viene stampata!)

a me capita per lavoro di gestire immagini catastali, ortofoto ecc. che devono integrarsi del disegno... non ho mai usato altri sw, autocad ha QUASI tutto :D

autocad gestisce le immagini con canale alpha, quindi puoi inserirle con le trasparenze che ti servono e ricorda di togliere la cornice delle immagini... (imageframe=2 ti permette di vederla a schermo ma non viene stampata!)

a me capita per lavoro di gestire immagini catastali, ortofoto ecc. che devono integrarsi del disegno... non ho mai usato altri sw, autocad ha QUASI tutto :D

ok :)