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Gon

Lighthouse Cartoon

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Voglio realizzare una scena cartoon ... quindi colori pastello molto forti e quasi assenza totale di texture.

Il modello è stato scaricato da un sito ... x adesso io ho solo modellato le nuvole anche se ancora nn mi convincono più di tanto. Io mi sto occupando del lighting, hair per l'erba, texturing e del rendering in C4D.

Come si può vedere ancora nn è finito .... consigli e critiche??????

Ciao.

lighthousec4d01.th.jpg

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Non male :) non so se ci sono dei deformatori su C4D per "bombare" un pò le geometrie + rigide (tipo la casa)... in photoshop aggiungerei un pò di glow alla scena e un pò di foschia azzurrina all'orrizonte (in modo tale che non sia così netta la separazione tra cielo e mare).

Alla scena poi manca un pò di "vita", potresti ad esempio mettere un gabbiano appolaiato da qualche parte e qualcuno in volo in lontananza ;)

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Grazie x i consigli .... si cmq in post con photoshop farò qualche ritocco(haze in lontananza x ridurre lo stacco tra cielo e mare etc). Cercherò di dare vita alla scena con qualche gabbiano (grazie x l'idea Guru) ... x quanto riguarda bombare la casa in 3DS Max come potrei fare?????

Per adesso volevo finire il texturing.

Ciao.

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Si si io renderizzo in C4D .... solo che x modellare uso 3DS Max.

Ho fatto la domanda solo x sapere se magari si usava qualcosa che nn conoscevo.

Grazie ancora.

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Si si io renderizzo in C4D .... solo che x modellare uso 3DS Max.

Ho fatto la domanda solo x sapere se magari si usava qualcosa che nn conoscevo.

Grazie ancora.

... è tanto che non uso 3d studio max, ma penso che ti sarebbe utile il modificatore FFD... nn mi ricordo se c'è un altro modificatore + adatto (tipo "push", "bulge o "relax" di XSI)

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Ciao, ti faccio i complimenti per il lavoro e vado a ruota libera nel dirti cosa migliorei:

le nuvole mi sembrano troppo uguali ripetitive. Differenziale e cambiiane anche le dimensioni.

Prova anche a fare il bordo della scarpata in terra, magari con un materiale tipo il blend di max (non uso cinema 4d) la cui mappa di miscelazione segua il contono della scarpata stessa.

Metti anche qualche oggetto in primo piano...migliora sempre le cose.

Usa il depth of field magari staccando il promontorio dal mare.

Ciao..ciao...

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ti consiglierei, però, dato che utilizzi Cinema per renderizzare, di fare con esso anche la modellazione. io uso non troppo bene sia 3ds max che Cinema, e mi sembra che per ciò che stai facendo la modellazione con secondo sia più agevole

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Proseguo con il texturing e l'aggiunta di qualche dettaglio ... ho usato il taper x bombare la casa anche se il risultato nn mi convince + di tanto.

Ho cominciato ad abbozzare un texturing x la casa e x il faro ed ho anche diversificato le nuvole.

Il risultato che vedete qua è stato composito un pelino con PS x bruciarlo un pò (forse troppo) tipo luce bianca sparata di mezzogiorno.

Consigli e critiche????

lighthousec4d03.th.jpg

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ovviamente i deformatori esistono anche in C4D...... se li applichi a piú oggetti insieme li devi prima raggruppare (in un nullo Alt+G o sotto uno degli oggetti stessi) ed applicare il deformatore al nullo o all´oggetto che li contiene.

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