Jump to content
idolodar

Vrml Grigio E Nero

Recommended Posts

tea.jpg

ho fatto questa piccola prova, ho esportato la scena in vrml (nella cartella dove ho i materiali) ma quando apro il vrml con cortona su mozilla, mi esce un vrml in pratica senza texture, illuminazione ma tutto grigio e nero perchè??

GRAZIE

Prova a scaricarti "Cosmo Player"

di solito è più rispettoso delle texture.

Ciao

Scusa, occhio se hai Vista, non so se è compatibile.

Edited by seraleklee1

non vorrei fosse un problema di "render to texture" con vray, ho visto più o meno tutte le reply sull argomento ma non mi sembra ci sia spiegato per bene come fare o da cosa dipenda il problema

cmq grazie proverò il prog che mi hai consigliato e ti farò sapere

allora con un programmino plug in versione demo "Click-VR" diciamo che il problema l ho (non sò se in modo pedestre oppure no) risolto.

In pratica cosa ho fatto:

La teapot una volta sistemata per un normale rendering come quello di sopra và "renderizzata to texture"

fatto il "rst" abbiamo la teira renderizzata su texture su file tga

creo un materiale standard (sì purtroppo non và vraymtrial) metto il file tga nello slot diffuse di questo materiale e lo applico alla teiera

clicco su quickvr >start e la teiera appare mappata. e navigabile (estraibile se avessi la versione full del plug in)

cmq posso estrarre la teiera anche in vrml solo che devo prima passare la tga in jpeg, applicarla una volta in jpeg, al diffuse e poi esportare e anche in vrml ho la mia teira mappata e navigabile. Solo che non riesco a capire perchè in vrml la mia teira appare molto spigolosa non smussata diciamo così

ciao