Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

ciao a tutti...la voglia di architettura ha fatto sì che volessi pensare uno spazio pensato da me...l'idea è quella di creare un ambiente con una fuga prospettica molto profonda e dei lucernai che è emettono una luce all'interno nell'ambiente dai forti contrasti. Lo stile architettonico è un po' quello dei maestri che ho avuto alla mia facoltà, che qualcuno conosce, naturalmente mettendoci qualcosa di mio visto che ormai non dipendo più dai loro voti :D ...

...spero di fare presto a finirlo...

termalcenter.jpg

Modificato da florenceale

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vai flo' :D

così si lavora... via di schizzi preparatori e poi di modellazione

attendo con ansia aggiornamenti :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vai primo W.I.P

per questa geniale idea che ho avuto di mettermi a lavoro mi tocca passare il sabato in casa :D ...speriamo di finir presto...

...allora modellando con 3ds è venuto fuori un edificio fatto in questo modo...struttura a maglia regolare in C.A, disposto su due piani, il primo dei quali ha il solaio a circa 4m di altezza...

al piano terra abbiamo il grande corridoio, con la vasca lunga al centro, gli spoiatoi laterali e il bar(che comunque non farò)...in fondo al grande corridoio c'è la stretta cascata disposta su due piani che immette nella grande vasca...

al primo piano invece, sopra il corridoio ci sono le sale massaggi e danno sul grande corridoio con delle finestre orizzontali...

...mentre sopra la grande vasca non c'è tramezzo e gli ambienti soprastanti (palestre) danno sul vano sottostante con una semplice ringhiera

spero la parte centrale di finirla in fretta...

termalcenter1.jpg

termalcenter2.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

non ho capito bene che vuoi fare, ma la mano c'è :D

attendo curioso

[edit]

ho visto gli screen dopo aver postato.

che dire... una cosetta piccolina insomma :)

Modificato da Polakow

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

L' idea è interessante Flo, vorrei sapere che tecniche di modellazione intendi usare per passare dal concept ai disegni finali.

Io generalmente non modello con Max, ragion per cui mi interessa vedere chi progetta e modella architettura con che approccio lo fa e soprattutto quale iter segue.

Modificato da archigius

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

la volumetrie son finite...ho corso di brutto...

ora devo aggiungere un pochino di dettagli...

allego una vista del grande corridoio dal basso

una dall'alto

una laterale

e la grande vasca centrale

termalcenter-vistabasso.jpg

termalcenter-laterale.jpg

termalcenter-vistaalto.jpg

termalcenter-grandevasca.jpg

le parti che mi interessa renderizzare poi sono queste

Link al messaggio
Condividi su altri siti

spazio interessante, promette bene. spingerei ancora di più le inquadarture, cercando qualcosa di particolare. vai che ti seguo... (sono sotto consegna ed aspetto la fine di un rendering :( )

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

allora grazie pentho!...direi che ci siamo...ero un po' preoccupato a metà strada, pensavo facessi la toppata stavolta, e invece dalle prime anteprime di rendering ha acquistato un suo che la scene sono rimasto confortato...dà quella senzazione di surrealismo e di atemporalità che in genere le cose che faccio possiedono...non mi dispiace...

per quanto riguarda le inquadrature ti ho dato retta per il primo rendering ne ho fatta una in "pulpit style", anche se mi sembra di ricopiarvi troppo voi :D ...

@raffus...i materiali consigliatemi anche voi, anche se di fare una cosa troppo colorata non mi va, mi sa che opterò per un "non finito"...

tra un paio di ore arriva il rendering...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il "non finito"non esiste,prova a pensare a superfici un po' più morbide con della pietra sfiammata color panna e legno non trattato......potresti esser costretto a togliere un po' di angoli....ma forse sto entrando un po' troppo nel tuo progetto.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello Flo!!!! Complimenti!!! l'idea è una gran figata, mi piace una cifra!

Sarebbe molto bello usare quel tipo di pietra(scusa l'ignoranza sui materiali) nera, che sembra composta a sfoglie. poco lucidata e grezza, con dei giochi di riflessioni creati da sottili strati di acqua che ci passano sopra...

Mi piace l'idea del gioco ambiente luminoso con una pietra che assorbe completamente la luce, ma che al tempo stesso la emette perchè l'acqua che vi passa sopra rilfette (ovviamente dove colpita dai raggi solari). penso che magari se la luce penetri da delle strette finestre laterali (chiaramente conservando l'idea del lucernaio) molto alte il gioco di luce diventa molto intrigante...

fammi sapere se l'idea è fattibile e ti piace!!

ciao!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie dei consigli sharky!!!...posterò prima una cosa senza materiali poi si vedrà il da farsi...

...purtroppo ho avuto un crash su backburner stanotte quando era quasi finito il rendering...(TIMEOUT RENDERING)

...a stasera...CIAO ;) !

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie dei consigli sharky!!!...posterò prima una cosa senza materiali poi si vedrà il da farsi...

...purtroppo ho avuto un crash su backburner stanotte quando era quasi finito il rendering...(TIMEOUT RENDERING)

...a stasera...CIAO ;) !

SGRUNT!! :angry:

Conosci la legge di Murphy???

La maledetta è li.... dietro l'angolo!!!

Ok e complimenti, continua così!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

FATTO!!!

questo è quanto...credo che la mia esperienza con il termal center si conclude qua...

termalcenter-completo.jpg

tutto realizzato in 3dsmax6.0+vray1.46 tranne la sdraio che è fatta con studiotools, pochissimo glow in photoshop

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Già fatto :o

:lol:

Molto bello il render... suggestivo anche l'ambiente, davvero complimenti! Ma una versioni "a colori" :P non ce l'hai in programma?

Mi piaciono molto le sdraio... sono eleganti e divertenti allo stesso tempo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Bellissimo il design delle sdraio

GRRRRRR....allora è vero...

...mi piacciono da morire anche a me, non so nemmeno come ho fatto ho buttato anche lì giù uno schizzo di getto...è un periodo che sono parecchio creativo...senza il piedistallo e la punta in terra sarebbero ancora più belle, solo che si crea una flessibilità centralmente, ero incentro su quale versione adottare; sto anche pensando se una stecca in più in punta l'avrebbe migliorata ancora...

...spero non vada a finire che qualcuno se la guardi e si prenda l'idea, qualcuno che magari lavora già per qualche azienda...spero almeno se lo fa che abbia l'intelligenza di riprodurla fedelmente....

GRAZIE LUHNA mi fa parecchio piacere un tuo complimento perchè apprezzo i tuoi lavori...

@guru....GRAZIE ;) !

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:devil: Se la modifico un pochino va bene uguale :lol::lol::lol: Sto scherzando non lo farei mai!!! Anche xchè c'è in giro Umblas lo "Sgamone" :D

Cmq se fossi in te la presenterei a qualche azienda, xchè è proprio carina...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prima che qualcuno ti rubi l’idea… fossi in te ci lavorerei un po’, per esempio sulla coerenza (anche strutturale) dei materiali e sulle modalità di accatastamento (ho lavorato ai margini di un progetto per uno stabilimento balneare ed ho potuto notare che quanto fosse importante per i committenti la possibilità di riporre tutto in poco spazio e velocemente)… prima che qualcuno ti rubi appunto l’idea…perché il design è veramente attraente. Tutti i miei complimenti, e in bocca al lupo per gli sviluppi che spero vorrai percorrere :)

Matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, sono aspetti sicuramente importanti... ma potrebbe essere anche una chaise longue da giardino o da terrazza, x x un privato... non per forza per una piscina

Link al messaggio
Condividi su altri siti