Jump to content
manciothesign

Mesh In Rhinoceros...

Recommended Posts

ciao, se abiti nella parte storica,devo dirti che probabilmente ho modellato casa tua :P, a parte questo le mesh in rhino hanno 2 funzioni: la prima legata alla visualizzazione a monitor, poiche le nurbs non si possono facilmente visualizzare rhino trasforma tutto quello che vedi in mesh solo per la visualizzazione, la seconda funzione è un uso classico della mesh, utilizzato per descrivere forme, di solito provengono da altri programmi che non usano le nurbs per descrivere le forme. le tue domande rimangono cmq un po vaghe, prova a esporre meglio il tuo problema.

Grazie prima di tutto...

No... ti spiego... essendo un autodidatta del Rhino... Non ho mai trovato (non è neanche da dire che abbia cercato più di tanto) un qualcosa che mi spiegasse la funzione dello strumento Mesh appunto...

ed ho sempre utilizzato il suddetto programma senza avere la necessità di usare tale strumento...

Piano piano però a preso piede in me questa domanda che oramai stava diventando una ossessione...

Ma lo strumento Mesh a cosa C.... serve?

Quindi da quello che mi hai appena detto... è uno strumento che serve per trasformare le superfici NURBS (non supportate da alcuni programmi) in superfici visualizzabili da altri programmi... oh capito bene? o almeno... restando all' interno di Rhino... che ci posso fare io con lo strumento Mesh?

Ah cmq. purtoppo non abito a Certaldo Alto, dico così perchè non sarebbe male...

Grazie...

allora provo a darti qualche piccolo consiglio:

le mesh in rhino: non servono quasi a niente.

sicuramente io non li userei mai per modellare qualcosa, avresti a disposizione la ferrari NURBS e useresti La 500 Mesh.

Il motivo è che un oggetto in mesh in rhino non è molto editabile come potresti fare con le nurbs.

io uso le mesh per convertire il mio modello prima di mandarlo in 3ds.

tempo fa (forse trovi la mia discussione) in rhino dovevo modellare un terreno e poi modificarlo localmente e ho avuto la felice idea di farlo convertendolo in mesh.

ho capito subito che era la strada sbagliata e dopo prove sono tornato a lavorare con le nurbs.

poi cè il caso di convertire le mesh in nurbs....anche questo mi sembra una fesseria perche ottieni geometrie sballate.

allora provo a darti qualche piccolo consiglio:

le mesh in rhino: non servono quasi a niente.

sicuramente io non li userei mai per modellare qualcosa, avresti a disposizione la ferrari NURBS e useresti La 500 Mesh.

Il motivo è che un oggetto in mesh in rhino non è molto editabile come potresti fare con le nurbs.

io uso le mesh per convertire il mio modello prima di mandarlo in 3ds.

tempo fa (forse trovi la mia discussione) in rhino dovevo modellare un terreno e poi modificarlo localmente e ho avuto la felice idea di farlo convertendolo in mesh.

ho capito subito che era la strada sbagliata e dopo prove sono tornato a lavorare con le nurbs.

poi cè il caso di convertire le mesh in nurbs....anche questo mi sembra una fesseria perche ottieni geometrie sballate.