Jump to content
martolina

Render Con Archicad

Recommended Posts

Ciao a tutti..sono nuova del mondo 3D..

utilizzo bene autocad 2D..ma pochissimo se per niente autocad 3D.

per fare piccoli render per lo studio per cui lavoro utilizzo archicad 11 e nonostante i render che produco svolgano la modesta funzione di "dare un'idea" al cliente, vorrei produrre dei render che somiglino di più al reale, ma sinceramente non so come fare e quali programmi utilizzare.

ho scaricato una versione dimostrativa di Rhino ma mi trovo un in difficoltà poichè non so da dove iniziare e come lavorarci.

vorrei qualche dritta anche su come ottimizzare i render con archicad 11 e sapere se magari c'è qualche programma abbinabile che dia un buon render finale..

Grazie mille.. :D

Edited by nicolce

Ciao Martolina, benvenuta su treddi.com

per Archicad puoi usare Maxwell Render LINK ha un plugin apposito per il tuo software e di sicuro l aresa di maxwell è superba.

ha una curva di apprendimento abbastanza semplice, ma nessun motore di render si padroneggia senza studio, e nessun motore di render ha il bottone magico, che realizza immagini fotorealistiche se non realizzi una modellazione impeccabile e un texturing altrettanto preciso.

facci vedere qualche lavoro...

Ciao e benvenuta.

Quando apri una discussione, cerca di dare un titolo significativo.

Te lo modifico io... anche se normalmente la discussione verrebbe chiusa, ma stavolta chiudiamo un'occhio visto che è il tuo primo messaggio.

Ciao

Edited by nicolce