Jump to content
thedreamers

Interni - Villetta Wip

Recommended Posts

Obiettivo : realizzazione di 4/5 viste interne di un'abitazione.

Programmi utilizzati : 3ds max + vray + photoshop (post AO)

Primi render dopo la modellazione degli interni. Mancano ancora un po di rifiniture e di oggetti per riempire la scena (non troppo però).

C&C graditissimi :P

Cucina:

Vista Scala:

Sto finendo di cuocere il salotto :P

una scala che sale nel nulla...senza una porta la vedo dura è!!!!

sulla cucina, i materiali sono tutti uguali muro e legno?? darei riflessione al legno e abbasserei la luce che mi sembra troppo troppo forte!!!

Ragazzi, vi prego, commenti solo sul rendering :P Il progetto è quello che vedete nel modello e non ho facoltà di modificarlo ;)

Il daylight (vraysun) è impostato alle 13:00. In che senso i mtl sono tutti uguali, non capisco. Tx

Guest

Ciao,

dovresti aumentare le suddivisioni delle ombre del Sun. Anche il muro viene piuttosto maculato, credo per le Hsph subdivs della IM. Consiglio: mettile a 100, e lascia l'interpolazione a 20. Il resto mi sembra abbastanza crudo per esprimere un'opinione. Cuoci ancora un po'... :lol:

Buon lavoro.

Edited by Giane

se ti è permesso modificare le viste, sposterei la camera che guarda le scale un pò fuori asse rispetto ai corrimano, così è tutto troppo "perfetto"..

Sì, come viste posso spostarmi liberamente ;) Devo ancora cercare le angolazioni migliori per cercare di dare un effetto un po più particolare rispetto alla solita vista di interni che faccio :huh:

Domani proseguo ;)

allora cerca di non far vedere che la scala sale nel nulla.. non è il punto forte del progetto sicuramente.

per gli altri vanno abbastanza bene, metterei qualche oggetto in più per rendere gli ambienti più vissuti.

- cambiato il mtl del muro;

- aggiunti un paio di oggetti per riempire;

- aggiunte tende alla porta scorrevole a destra (che qui non di vede) in modo da filtrare la luce (vraylight a ogni finestra);

Secondo voi come materiali c'è qualcosa che dovrei sistemare? Per il parquet sto usando textures arroway, ma forse qualche impostazione di riflessione è sbagliata.

Come inizio non è male.

Quoto per i materiali, la scena sembra ben modellata (cad?)però dovresti capire in che modo darle profondità.

Ti seguo con interesse.

Al prox UP

P.S. puoi dirmi qualcosa sui tempi di render?

Eh, c'è sempre qualcosa nei materiali che non mi da un senso di realismo...magari qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio a riguardo :)

Da cautocad ho improtato solo la pianta in modo da ricalcare poi tutto in 3dstudio ;) molti degli oggetti li ho in una libreria sul server e li riuso un po per tutti i render variando un po :P

Adesso sto renderizzando a 1680*1050 con le impostaz su "Very good" e il detail enhancement attivato (uso SolidRocks). La GI è la solita IM+LC.

Come tempi di render siamo a 20min con un q6600 senza OC. Ciao :hello:

Edited by thedreamers

forse, se la prospettiva non mi inganna, i lavelli sembrano arrivare a filo del top, se è così gli darei un po più spazio.

I materiali sembrano buoni, solo il piano bianco mi sembra troppo uniforme, aggiungerei dei puntini....

Aumenterei il reflection del pavimento, magari aumentando un pelo il glossy (che impostazioni stai usando per il materiale legno?)

per il resto mi sembra ok

Edited by kris_73_it

Queste sono le impostaz del parquet. Cosa dici dell'illuminazione? A me sembre tutto un po spento...eppure il daylight (vraysun) è impostato a mezzogiorno e ad ogni finestra c'è una vraylight con multi a 30,0...

La camera fisica ha la shutter speed a 1/50 e il film ISO a 100 (impostaz consiglaite sempre da solidrocks)

:mellow:

hai provato a togliere la riflessione fresnel? lasciando il glossy a 0,7...

prova a portare magari la camera a 200 iso, mi sembra un po sotto esposta la scena. (regola di conseguenza il tone mapping per non bruciare i colpi di luce)

scusa riguardando meglio il materiale, vedo che usi solo la mappa nel diffuse, io i risultati migliori li ho ottenuti sempre mettendo la stessa mappa in scala di grigi oltre che nel bump, anche nel reflection glossiness, per variare la riflessione in base alla rugosità del legno... sono solo "spunti" :D