Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, questo è il mio primo W.I.P, nonchè la mia prima esperienza con Vray su esterni, quindi capirete bene che gli errori che ci sono non sono riuscito a correggerli. In particolare ho una riflessione dell'erba sul corpo metallico delle panchine che non riesco a togliere.

Oltre a questo il problema principale è la gestione delle risorse in quanto gli alberi presi dalle librerie Xfrog sono molto pesanti e ho dovuto renderizzare in due parti e poi comporle in Photoshop.

Attendo le vostre opinioni. Ciao!

definitivo19hd.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per la mia poca esperienza posso dirti che aumenterei i bump o il displacemnt dei mattoni rossi che sembrano assolutamente piatti, poi rivedrei un po la luce e ti consiglio di fare una prova per vedere il risultato: togli tutte le luci standard (ne inserisci una omni e la spegni) attiva lo skylight dal pannello environment e secondo me dovrebbe già migliorare in quanto ottieni delle ombre piu diffuse e più reali, dopo mettici la luce solare impostandola su un giallino e se riesci cerca di renderizzare insieme a tutto il resto anche i modelli xfrog.

per quanto riguarda il displacemnt di alcune parti, devi chiedere ai piu esperti perche io con la 1.09 non ci sono mai riuscito......ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la riflessione dell'erba, non so che materiali hai usato, se standard o vray, ma in ogni caso devi diminuire la riflessione del metallo sennò è ovvvio che riflette tutto. se usi un vraymtl prova a settare al max la riflessione impostandola sul bianco e spuntando fresnel reflections e prova a vedere il risultato

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Rivedrei, inoltre, tutta la mappatura materiali...che sembra troppo grossolana.

Buona continuazione.

CIAUZZ...

:devil:  :devil:

Anche io rivedrei la mappatura, se sapessi fane una migliore :rolleyes:

In ogni caso adesso il problema principale è che quando vado a renderizzare il tutto mi dà un errore di memoria insufficiente, e non so come alleggerire la situazione. Se qualcuno mi sapesse aiutare in questo senso mi farebbe un grandissimo favore.

:wub:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per fare delle prove sulle mappe (erba, mattoni) puoi anche nscondere gli alberi, che non proiettano ombre direttamente sul giardino. visto che sembrano modelli, occupano tanta memoria... poi per il rendering finale li rimetti :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per fare delle prove sulle mappe (erba, mattoni) puoi anche nscondere gli alberi, che non proiettano ombre direttamente sul giardino. visto che sembrano modelli, occupano tanta memoria... poi per il rendering finale li rimetti :)

fino a qui ci ero arrivato, anche se uso Vray da poco. :P

Il punto è che quando metto tutto insieme per la produzione, Vray crasha prima di iniziare i prepass....aiutatemi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se li hai, invece dei modelli xfrog potresti mettere degli rpc, molto più leggeri e provare a renderizzare con quelli, se crasha ancora così mi sa che hai pompato qualche parametro al max......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cerca di ottimizzare un pò i modelli...

per gli oggetti diminuisci al minimo indispensabile i poligoni, che tanto la vista è abbastanza da lontano, per gli alberi prova ad applicare un modif ottimizza, anche se non credo migliorerà molto...

e vacci piano col dispacement, se lo usi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho ottimizzato un po' il modello, riducendo i poligoni di alcuni oggetti e il displacement dove possibile, ma niente. A metà del primo prepass mi da un errore"unhandled exception: Irradiance Map Thread" oppure "Allocated memory error"

Non so più cosa fare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

definitivo38gd.th.jpg

Vi posto un aggiornamento dell'immagine. Ci sono ancora alcune cose che vorrei migliorare, in particolare i materiali che ancora non so gestire granchè bene.

Se qualcuno volesse consigliarmi come rendere realistici i mattoni in basso a sinistra sulla terrazza gliene sarei grato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Posto un aggiornamento del mio giardino, come vedete le piante sono state sostiuite, insieme a varie altre cose.

Attendo pareri e consigli. :TeapotBlinkRed:

nuovo38ng.th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

x prima cosa toglierei i fiori in primo paino e sporcherei un attimo i mattoni (sempre quelli in primo piano). Poi aumeterei il tiling della texture dell' erba facendola + fitta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti