Jump to content
3dboldicotti

Animazione Bolle Con Particle Flow..come Fare?

Recommended Posts

ciao, scusate stò facendo un'animazione con una bottiglia, al cui interno vi è un liquido gasato..

per simulare le bolliccine ho optato per un sistema particellare all'interno del liquido, il problema è che quando le bolliccine arrivano verso l'alto( nel punto in cui c'è il collo della bottiglia e quindi si stringe ) mi escono dal vetro...

vi chiedo quindi se qualcuno sà dirmi come fare in modo che le bolle si fermino a contatto con il vetro...ho provato ad utilizzare un deflettore ma non serve perchè comunque non segue la forma della bottiglia.. :blink2:

grazie in anticipo... :hello:

No, scusa, ho capito male...

Il deflectoe fa quello che ti serve, devi usare "Udeflector" e pickare la mesh della bottiglia, poi in particle view devi aggiungere un'operatore "collision" e caricare "udeflector".

Ciao

Edited by nicolce

ciao grazie mille della dritta...in effetti poi ieri ci sono arrivato, avevo sbagliato ad utilizzare il deflettore :lol: ..però se posso avrei un'altra domanda da farti..se voglio ottenere una cosa il più realistica possibile dovrei far partire alcune particelle direttamente dai lati della bottiglia..o meglio..quando le particelle partono dal basso e toccano le pareti del vetro successivamente partono delle bolle anche dal punto in cui la bolla ha toccato il vetro.qualche consiglio??

grazie mille :hello:

Non c'è l'allegato, comunque penso di aver capito, vuoi che nel punto d'impatto si generino delle nuove particles.... puoi provare ad utilizzare l'operatore "collision spawn"

ps: probabilmente hai raggiunto il limite di upload per utente, se vuoi avere più spazio qui puoi sottoscrivere un'abbonamento, oppure puoi usare imageshack o un'altro servizio e poi linkare le immagini.

Ciao

Edited by nicolce

Ma così dopo la collisione ti cancella le bollicine, o sbaglio?

Se non colleghi "collision" a nulla, le particles rimbalzano e continuano a salire. dovrebbe bastare, senza stare a creare perticles nuove.

Poi, puoi mettere un find target + delete per cancellare le particelle quando raggiungono il limite superiore del liquido.