Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Un lavoretto nei ritagli di tempo, tutto modellato da me tranne il cinema trasformato da me in un imac (o quasi), i vari cd e dvd e riviste e le piantine. Anche il raccoglitore rosso scippato a gurugognola nel download. Arredi visti in foto (sul tappeto) e inventati (sedie, tavoli e tavolino e 'mangiacalzini', quelli coi piedi gialli) erbetta e tappeto con fur e edera e lampadari con ivy. Non ci sono in giro matite e blocchi perchè sono dei geni e si ricordano tutto. :D

Alle pareti Schiele, Pazienza, Moebius, Tripodi e Armeni. Gli ultimi 2 sono i più famosi e dotati.

FG+GI con Glare così come uscito da mentalray.

Spero vi piacciano,

G.

post-1208-1237245966_thumb.jpg

post-1208-1237245978_thumb.jpg

post-1208-1237245988_thumb.jpg

post-1208-1237245998_thumb.jpg

post-1208-1237246008_thumb.jpg

:o:Clap03:

bellissimi!

qualche specifica tecnica?

avrei una miriade di domande da farti... :)

che versione di max hai usato?

come hai messo lo sfondo?

come hai fatto il displace del tappeto?

complimentoni

Edited by fausto320

i rendering sono bellissimi soprattutto quelli in notturna. vorrei tanto vedere come hai realizzato l'illuminazione e i materiali. complimentoni. spero presto di capire come raggiungere questo livello

Per bacco!!! che belle immagini, veramente notevoli. bellissimi i lampadari fatti da Ivy, me lo devo studiare per bene.

unico appunto, le prese elettriche e gli interruttori mi sembrano troppo piccoli...

5*

Bravissimo!immagini chiare e pulite che descrivono benissimo l'ambiente. L'unico appunto (dettato dall'invidia ;)) riguarda gli infissi della parete centrale nella parte con il maniglione: mi sembrano un pò grandi e comunque sono bruttini rispetto il resto dell'ambiente.

Per ilresto rinnovo i miei più sinceri complimenti BRAVO!

Lio

grande gatto...lavoro pulito e di grande effetto....e anche come designer non sei niente male :P

per il tappeto hai creato una mappa da associare al fur per evitare i peletti nella zona sgabello??e dove gliel'hai messa??

Mi piace molto l'effetto notturno, come hai fatto a tenerlo così pulito, a me spesso si creano artefatti...hai messo una luce diffuse nascosta?

E per la lampada vicino alle poltrone hai assegnato un materale self illumination??

Troppe domande, mi fermo :D

5* anche da parte mia

Ivy sui lampadari non ci avevo pensato...complimenti.... :Clap03: :Clap03: :Clap03:

geniale l'ivy per le lampade. complimenti. forse i fili del tappeto sono un pò lunghi. una perplessità: mi sembra che in alcune inquadrature la disposizione degli arredi non consenta di equilibrare l'immagine in relazione alla percezione dello spazio interno (un pò incasinato, per intenderci). comunque ancora complimenti!

Grazie 1000, generosissimi.

X Fausto

Il tappeto è fatto con fur di max, non con il disp.

X Sandro

i materiali sono i normali arch&design con glossy, l'unco differente è il tessuto che ha un falloff nella riflessione.

X Kris

I pulsanti sono giusti, forse la mascherina è risicata...Comunque guardo.

X Lio

Si, probabilmente sono abbastanza tremendi gli infissi.

X Ippopotamo

Grazie!

X Subalep

Nessuna mappa sul tappeto, anche sotto il tavolino non ci sono peli, solo che non si vede, il tappeto era già fatto e ho scoperto con piacere che con il fur già applicato anche se fai una booleana il fur si risistema automaticamente, quindi ho semplicemente booleanato.

Per gli artefatti con luce artificiale, al contrario non ho mai problemi,(nessuna luce nascosta) nelle immagini con le lampade Lumina accese, solo loro emettono fotoni, e sono anche direzionali, forse sbagli qualcosa con la mappa della GI( sempre che la utilizzi e sempre che tu ti riferisca ad artefatti di GI/FG) Puoi notare comunque un artefattino di fg su una libreria.

No, la lampada vicino alla poltrona si prende l'illuminazione direttamente dalla fonte di luce, idem per le altre, ma nel caso l'avrei utilizzato, il self.

X MC & Zuffi, Grazie!

X Alcoor

:ph34r: Ma solo la migliore e 15 anni fa.

X Achille, Per ivy ho visto una palla fatta di radici e ho ripreso l'idea, quindi è un genio quell'altro. Purtroppo non ho studi architettonici alle spalle quindi le disposizioni sono improvvistae e spesso rozze.

Gli alieni sarebbero in origine dei cesti per i calzini sporchi :)

Frenk vorrei aiutarti ma non ricordo nemmeno un parametro, fai una sfera fittizia(che poi cancellerai) ci pianti 1 seme di ivy togli l'opzione per produrre foglie e smanetti con i parametri per coprirla di radici!

Gli alieni sarebbero in origine dei cesti per i calzini sporchi :)

Frenk vorrei aiutarti ma non ricordo nemmeno un parametro, fai una sfera fittizia(che poi cancellerai) ci pianti 1 seme di ivy togli l'opzione per produrre foglie e smanetti con i parametri per coprirla di radici!

ok ci proverò, grazie

che con il fur già applicato anche se fai una booleana il fur si risistema automaticamente, quindi ho semplicemente booleanato.

questa non la sapevo...ma è fenomenale :D

per gli interni uso sempre gi e fg attivi...vuol dire che controllerò meglio le opzioni sui fotoni delle luci..ma tu lasci attivo il sun impostato a mezzanotte?o lo disattivi??

grazie

questa non la sapevo...ma è fenomenale :D

per gli interni uso sempre gi e fg attivi...vuol dire che controllerò meglio le opzioni sui fotoni delle luci..ma tu lasci attivo il sun impostato a mezzanotte?o lo disattivi??

grazie

bella domanda...anche io sono curioso di saperlo!!

Complimenti, veramente un bel lavoro.

Una domanda per le lampade lumina hai utilizzato i file ies dati insieme hai modelli oppure le luci di mr?