Jump to content
geggiolo

Rendering Su Rete Lan

Recommended Posts

Innanzitutto mi presento sono Jeffy faccio il tecnico del suono per le rassegne di musica popolare, si lo so vi chiederete cosa ci fà un fonico qui. Beh presto detto ho un caro amico orafo un pò matto che non sapendo che pesci prendere mi ha tirato in mezzo ai rendering delle sue creazioni e io che non so resistere alle sfide ci ho preso gusto.

Ora la domanda è questa usando 3dmax 2009 e avendo io 9 computer nella mia rete interna di casa posso suddividere il lavoro di rendering fra di loro o devo morire davanti un solo schermo per ore?

Vi ringrazio in anticipo se vorrete rispondermi

ciao geggiolo e benvenuto su treddi.com

il render in rete (renderfarm) è una tecnica usatissima, che puoi usare anche tu, per tutte le modalità, ti rimando alla nostra sezione tutorials, per la precisione al tutorial del render distribuito CLICCA

:hello:

Tecnico del suono, bello, io sono musicista, faccio l'archeologo, mi diletto in grafica e mi piace l'hardware... Trova il filo rosso conduttore e ti pago! :lol:

Cmq dicci anche quale motore di rendering intendi usare, perché avere 9 computer può essere un vantaggio oppure una spesa di licenze, perché non tutti gli engine possono essere utilizzati su 9 pc con una sola licenza...

Allora andando con ordine il tutorial per non saper nè leggere nè scrivere me lo sono stampato così da averlo subito a portata di mano grazie davvero.

Poi pensavo di usare mental ray per il rendering intanto perchè ci ho già preso un pò di confidenza riuscendo a creare dei materiali decenti per lo scopo ma dato che son matto e voglio sapere di pù mi sono ordinato la guida che arriva domani spero.

E terzo ma non ultimo Simone sei un musicista e come ovvio fai l'archeologo perchè vuoi ritrovare lo strumento più antico del mondo e ovviamente lavori di grafica 3d perchè altrimenti come lo ricostruisci per far capire al liutaio come lo deve costruire!!! facile no?

In effetti sono organista e l'organo come risaputo è uno strumento estremamente antico, forse tra i più vecchi tra quelli attualmente in uso (anche se non "il"), risalente già agli Egizi (azz sempre loro!). In effetti mi interesso di architettura antica più che di musicologia! ;)

Cmq con MR non dovresti avere problemi, la licenza di Max basta e avanza per installare rendernode su altri 8 pc...