Jump to content
Peccato1980

Versioni Pari E Versioni Dispari Autodesk

Recommended Posts

inizialmente pensavo fosse una leggenda metropolitana invece...pare proprio che le versioni dispari di autocad sia meglio evitarle.

a questo punto chiedo a chi usa altri prodotti autodesk se la stessa regola vale anche per gli altri prodotti.

osservati speciali inventor revit e 3ds

a voi la parola

inizialmente pensavo fosse una leggenda metropolitana invece...pare proprio che le versioni dispari di autocad sia meglio evitarle.

Puoi dare una spiegazione razionale a ciò che affermi? Per me è e rimane una leggenda metropolitana

probabilmente è un po' come per i motori termici che a disparità di cilindri corrisponde un certo "sbilanciamento" detto in volgarissimo modo. uahuha...

spero che la 20 10 sia molto molto meglio, anche perchè a vedere certe cose tipo lwcad per Lightwave, o certi snap che ha modo viene voglia di pensare al lancio di un poseidon sull'autodesk che dopo mille mila versioni non inserisce di serie certe cose che per molti sarebbero ovvie (visto che si definisce uno dei migliori software per archviz)

bon ciao!

tristano ma fai parte del team di sviluppo autodesk? non è che ti sei offeso personalmente? :D

allora tutto ha inizio un brutto giorno quando per un esame di composizione devo modellare un edificio, semplice.

fatta una scatola per la struttura, una serie di vetrate le fondazioni delle scalinate e una serie di pilastri, già il modello iniziava a rallentare. a quel punto mi son detto qual è il problema? autocad che non nasce per il 3d (ma pensavo che alla versione 2009 avessero fatto tesoro dell'esperienza fatta con gli altri sw autodesk più portati per il 3d) o cosa? chiedo in giro a chi avuto modo di modellare più di me e mi dice prova col 2008 vedi che non avrai tutti questi problemi a modellare...le versioni dispari fanno ........ a spruzzo.

ora le versioni 2010 escono a breve e potrò fare la prova direttamente ma nel frattempo volevo un parere a chi magari modella tutti i giorni in 3d con programmi autodesk così ha già sperimentato sulla propria pelle questi effetti e può confermarmi o meno questa teoria.

ou ragazzi ad ogni modo sono testimone che con la 2008 ho avuto un netto incremento della velocità di gestione delle scene ma con l'ultima (la 2009) tutto è precipitato, se aprivo la scena fatta l'annoscorso che girava in modo ottimo, con la 2009 la cosa è diventata + lenta, a parità di drivers video ecc ecc...nessuna variabile a parte max 2008 e max 2009

ou ragazzi ad ogni modo sono testimone che con la 2008 ho avuto un netto incremento della velocità di gestione delle scene ma con l'ultima (la 2009) tutto è precipitato, se aprivo la scena fatta l'annoscorso che girava in modo ottimo, con la 2009 la cosa è diventata + lenta, a parità di drivers video ecc ecc...nessuna variabile a parte max 2008 e max 2009

Idem...stessa esperienza, infatti per ora sono rimasto alla 2008, decisamente più snella.

Può essere anche una leggenda metropolitana, ma può anche darsi che le versioni pari (casualmente) siano state quelle deputate di più alla stabilizzazione del software e bugfix. Se ricordo bene molti avanzamenti, features e strumenti totalmente nuovi, sono stati introdotti per la prima volta proprio nelle versioni dispari (5,7,9,2009 anche sotto forma di service pack e add-on), con i relativi bug e idiosincrasie di giovinezza. :P

è una ipotesi del tutto soggettiva si intenda... ;)

eheh certi programmi soffriranno di difettti di gioventù a vita!

e come dico sempre l'unione fa la forza, se volessimo max funzionerebbe 10 volte meglio in tutto e per tutto e avrebbe molte + cose utili non solo agli sviluppatori di animazioni complesse ma anche per il popolino basso.

ma è una mia fissa ;)

tristano ma fai parte del team di sviluppo autodesk? non è che ti sei offeso personalmente?

no, figurati...non sviluppo per Autodesk, vendo solo i loro prodotti.

tristano ma fai parte del team di sviluppo autodesk? non è che ti sei offeso personalmente? :D

allora tutto ha inizio un brutto giorno quando per un esame di composizione devo modellare un edificio, semplice.

fatta una scatola per la struttura, una serie di vetrate le fondazioni delle scalinate e una serie di pilastri, già il modello iniziava a rallentare. a quel punto mi son detto qual è il problema? autocad che non nasce per il 3d (ma pensavo che alla versione 2009 avessero fatto tesoro dell'esperienza fatta con gli altri sw autodesk più portati per il 3d) o cosa? chiedo in giro a chi avuto modo di modellare più di me e mi dice prova col 2008 vedi che non avrai tutti questi problemi a modellare...

Ah, ma tu parli solo ed esclusivamente della modellazione...AutoCAD non è solo quello, anzi...

ora le versioni 2010 escono a breve e potrò fare la prova direttamente ma nel frattempo volevo un parere a chi magari modella tutti i giorni in 3d con programmi autodesk così ha già sperimentato sulla propria pelle questi effetti e può confermarmi o meno questa teoria.

in termini di modellazione 3D nella 2010 ci sono grosse novità ma temo resterete delusi se sperate in un netto miglioramento delle prestazioni. Spero per voi di essere smentito.

si io parlavo prettamente di modellazione 3d dove le macchine sono messe più in crisi, anche se qualche giorno fa ho avuto problemai addirittura con un semplice 2d, non so da cosa possa dipendere, non mi sembrava così pesante il file

Puoi dare una spiegazione razionale a ciò che affermi? Per me è e rimane una leggenda metropolitana

sono versioni intermedie,

prendi la 11 e la 13, praticamente l'hanno saltata quasi tutti :)

sono versioni intermedie,

prendi la 11 e la 13, praticamente l'hanno saltata quasi tutti :)

ma scusa arri...sarà mica una spiegazione razionale questa!! Io l'ho utilizzata la 13 sia su DOS che su WIN e anche per parecchio tempo. E' la prima versione con la quale mi sono mosso nel 3D e non ho trovato tutta questa instabilità...

ma scusa arri...sarà mica una spiegazione razionale questa!! Io l'ho utilizzata la 13 sia su DOS che su WIN e anche per parecchio tempo. E' la prima versione con la quale mi sono mosso nel 3D e non ho trovato tutta questa instabilità...

altro particolare, come sicuramente avrai notato, da quando hanno usato come numero di versione l'anno,

il 2001 e il 2003 l'hanno saltato :ph34r::hello:

Edited by arri

altro particolare, come sicuramente avrai notato, da quando hanno usato come numero di versione l'anno,

il 2001 e il 2003 l'hanno saltato :ph34r::hello:

Ok, però dopo la 2000 han fatto la 2000i ;)

Ok, però dopo la 2000 han fatto la 2000i ;)

avrei messo la mano sul fuoco che avresti tirato in ballo la 2000i :)

Probabilmente per evitare il dispari hanno aggiunto la "i" ;) (ma non si può considerare versione "pari")

Caso anomalo, l'aggiunta della lettera è stata abbandonata subito

Edited by arri