Jump to content
asker

Materiali Plugin Vs Base

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho una richiesta che potrà sembrare un po' strana:

io spesso ho bisogno di renderizzare lo stesso modello prima velocemente con rhino per presentarlo al cliente e successivamente fare un buon rendering con vray.

Il problema che mi è sorto è che se applico un materiale di vray e uno base ai vari oggetti o livelli spesso rhino fa casini!

Ossia, se imposto tutti i materiali su plug in e renderizzo con vray tutto ok, ma se poi passo a renderizzare in rhino (anche se setto manualmente tutti i materiali su base...il che è anche un procedimento lunghetto!) questo fa casini, sopratutto se ci sono mappe di trasparenza ho notato.

Il problema si amplia quando all'interno della scena ho delle istanze..che quindi non posso cambiargli i matriali perchè legate a file esterni (tipo libreria diciamo).

AIUTO.

Non esiste modo di dirgli: se renderizzi con vray utilizza questo materiale, se renderizzi con rhino utilizza l'altro?

uhm....

grazie a tutti!

aggiungo un'altro problema sempre con i blocchi...io scarico dei modelli dalla libreria online di sketchup e li importo nella mia scena...poi sclero perchè non mi cambia i materiali ai singoli pezzi del modello perchè sono collegati ad altri sotto-file (credo sia così).

Si può importare il modello senza che resti vincolato?? Importarlo come un semplice gruppo di geometrie...ho provato tutte le opzioni ma nulla...nemmeno mettendo GRUPPO o SINGOLI OGGETTI nel momento in cui lo importo!

Quando apro il GESTIONE BLOCCHI lo vede sempre come istanza di gruppo...uff.

aiutooo please!!