Vai al contenuto
pagsli

Vento Controllato

Recommended Posts

:D:D

ciao a tutti... devo chiedervi una cosa... se io ho un gruppo di particelle e volessi farle spostare dal vento ma non tutte subito contemporaneamente, ma in modo sequenziale... mi spiego meglio... ho un parallelepipedo si particelle data da una "serie particellare", applico a questo il vento, ora, se volessi far spostare prima quelle di sinistra e poi via via si spostano quelle di destra mano a mano ke il vento di sposta verso destra??

mi sono spiegato?? è complicato da descrivere... :(

:P

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

devi innanzitutto usare il particle flow..

e per la precisione usi il modificaotore collision e usi un deflettore gizmo che andrai ad animare (pian piano che il gizmo entra dentro la tua mesh, verrano selezionate le particelle per la colisione)

a questo modificatore (ha una linguetta che esce di lato...cioè le particelle che hanno positivo l'evento collisione andranno al prossimo evento) devi attaccare un modificatore Force (a cui metterai lo spacewarp wind!!

spero tu abbia capito...se no fammi sapere

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:D:D

hai visto la discussione sul sito di augusto lombardoni?? se si avrai notato sulla gallery del sito il filmato della donna fatta di sabbia che si sgretola...

grazie a te sono riuscito a ricreare l'effetto!!!! provo a farci un tutorial...

grazie

:lol::lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti