Jump to content
Fucci Luigi

Consiglio Per Pc Nuovo Per Fare 3d

Recommended Posts

Ciao a tutti! Volevo acquistare un nuovo pc per grafica, render e animazione 2d e 3d!

I Software ke dovrei utilizzare sono:

Principalmente 3D Studio Max per architettura e animazione

After effect

Flash

Photoshop

Vorrei se possile 2 preventivi cn i pezzi fondamentali, uno cn una spesa minima 400-500 euro e uno cn il massimo delle possibilità..

Da premettere ke mi hanno consilgiato cm skede video le nvidia quadro fx e mi han detto ke il quad core nn ha possibilità di espansione in futuro....

GRAZIE IN ANTICIPO.

di solito si mette il budget massimo, non il minimo....

se cerchi nel forum nella sezione hardware è piena zeppa solo di discussioni riguardanti le configurazioni.

le quadro fx vanno benone, ma ci sono quadro fx da 400 euro e quadro fx da 2800 euro.

i quad core di nuova generazione (Intel i7) sono processori con tutta l'architettura nuova, perchè mai non dovrebbero avere espansione.

comunque dacci un budget massimo....

Che bello quando gli utenti mi dicono voglio spendere €500 come minimo e 10mila come massimo... C'è da sbizzarrirsi alla grande! :lol:

Io direi i Core i7 920 senza dubbio, con schede madri a scelta tra Gigabyte udp4 (o ud5 se si vuole esagerare) oppure Asus P6T, dissipatore per cpu a scelta tra Thermalright Ultra 120, IFX-14 (per OC spinti al massimo), Scythe Mugen 2, Noctua nh-u12p; case si può scegliere tra Chieftech, Silverstone e Lian Li che sono tutti ottimi, ai quali abbinare del ventolame come le Scythe Slip Stream, oppure le Nanoxia, le Noiseblocker, ancora le Noctua p12 (oppure s12 che sono meno rumorose).

Hard disk si può stare sui caviar aaks ed eventualmente prendere degli RE3 da mettere in raid per i dati, le ram decisamente le OCZ Platinum 1333Mhz da 6Gb, infine il PSU a scelta tra Corsair hx520w, l'Akasa green power (estremamente efficiente ma meno silenzioso del primo) mentre i pur ottimi Enermax Galaxy sono decisamente costosi e sovradimensionati; sarebbero buoni anche i BFG LS-550 e Seasonic M12II ma sono davvero rumorosi, soprattutto se portati a carichi elevati.

Scheda a te la scelta tra una Quadro FX1700 ed una FX3700: ma la seconda costa il doppio e la differenza prestazionale si aggira intorno al 10-15%.

PS: per favore lasciamo le "k" ai ragazzini di 15 anni... ;)

Molto difficile darti un consiglio così:

Se il budget è sui 500 euro il mio consiglio è un phenom II X3 710, 4Gb ddr2 800MHz c4, ati hd4670, lcpower sorpio v2 550w, case cooler master elite 532/533, wd caviar aaks 320Gb.

Di meglio credo sia impossibile fare e ancora così sarà dura rientrare nel budget.

Ma se il minimo è 400 ma poi si sale quanto si vuole allora le possibilitàsono moltissime.

Lascia stare ciò che ti è stato detto, sia sul quad core sia sulle schede video.

Attendiamo informazioni più precise e comunque è buona norma dare un occhio alle discussioni simili.

Scusate, come quad core si intendono i Core 2 socket 775, i Nehalem non vengono chiamati quad core... Dunque il consiglio è corretto. E €500 è il minimo, non il massimo, altrimenti non gli consigliavo una postazione da €1500...

Anche il consiglio delle Quadro è corretto: se usa la CS4 le schede pro sono più performanti nell'applicazione di filtri e cose varie perché l'Adobe ha deciso che su AE le schede gaming il calcolo gpu non è pienamente compatibile con tutti i filtri. Altrimenti se non usa la CS4 oramai le HD4850 si trovano a meno di €150 anche se forse le GTX260 potranno risultare migliori nel calcolo gpu (ma costano €200), ammesso che in futuro lo usi.

Attendiamo che fornisca maggiori spiegazioni.

kris: :lol:

Quad core è qualunque cpu con 4core, dunque quad core è un nome generico che comprende core 2 quad, phenom, phenom II, core i7, xeon 5300, xeon 5400, xeon 5500 (appena usciranno), opteron barcelona e shanghai...

Il consiglio è quanto di più fuori luogo si potesse dire sulla scelta di un processore.

Circa la scheda video, adobe ha lasciato in esclusiva alle quadro un solo ed unico filtro che non ricordo neanche quale sia; tutte le altre operazioni sono eseguibili da qualunque scheda video odierna; P: volevi dire la 4870 sotto i 150?

Sul budget... certo ma capisci che se uno dice 500 come minimo può voler dire 800, 1500, 2500, 4000 e sono cifre ben diverse!

Si ma era evidentissimo che nel caso suddetto il consiglio si riferisce ai quad socket 775, che poi il pensiero sia stato espresso male non ci piove, ma era cmq evidente... Sul prezzo hai ugualmente ragione, ma sempre €500 il minimo era e non il massimo...

Sui filtri non ti confondere con PS, AE e PR hanno molto più di 1 filtro in esclusiva, addirittura alcuni plugin sono stati scritti soltanto per schede quadro, quindi dipende tutto da cosa ci deve fare: può darsi benissimo che quei filtri e quei plug non li utilizzerà mai... E comunque parliamo sempre di progetti di grandi dimensioni, non certo del video delle vacanze... Le 4870 sotto i €150 ancora non le ho viste, e mi sembra che molti produttori si siano lamentati scegliendo di non allinearsi ai prezzi suggeriti da AMD e rimanendo intorno ai €170... La differenza di prezzo suggerisce certamente di puntare a quest'ultima piuttosto che alla 4850, non ci piove... ;)

Vi ringrazio di tutto! Ma sinceramente dopo aver letto sono ancora più in confusione ...ihihih ^_^

Facciamo la domanda più facile senza premesse e supposizioni:

Mi servirebbe un preventivo per un pc di max 600 euro, ke debba far funzionare al meglio le ultime versioni di 3ds max, Photoshop, After effect, Flash, Particle illusion.

Riingrazio in anticipo :D

Mi sa che devo informarmi bene sul premiere/after effect allora!

Comunque sulle schede video ti chiedevo più che altro perché la 4850 è dall'autunno scorso che si trova sotto i 150 euro... mentre appunto la hd4870 dovrebbe avere tale prezzo di listino anche se ancora non è stato raggiunto! Certo è che trovarla per 150 sarebbe un bel botto!

Vi ringrazio di tutto! Ma sinceramente dopo aver letto sono ancora più in confusione ...ihihih ^_^

Facciamo la domanda più facile senza premesse e supposizioni:

Mi servirebbe un preventivo per un pc di max 600 euro, ke debba far funzionare al meglio le ultime versioni di 3ds max, Photoshop, After effect, Flash, Particle illusion.

Riingrazio in anticipo :D

Oh... è arrivato anche l'autore!

Hai dato un'occhiata alla discussione di Matevil, ad esempio?

Comunque per quella cifra potresti mettere insieme una cosa così:

gigabyte am78 ds2h/s2h

phenom II x3 720 o x4 810

4Gb corsair xms-2 800MHz c5

ati hd4670

corsair vx450w o lcpower scorpio v2 550w

cm centurion 534

wd caviar blue 640Gb.

Che ne dici? Modalità di acquisto/assemblaggio?