Jump to content
D@ve

3dsmax 2009 La Grande Guida Volume 1

Recommended Posts

Dall' Autore di Mental ray la grande guida un nuovo prodotto:

3dsmax 2009 la Grande Guida volume 1 è stata realizzata per introdurre con un grado di diffcolta crescente i numerosi argomenti dedicati a 3dsmax 2009.

I primi 4 capitoli della grande guida contengono 124 lezioni per una durata complessiva di 19 ore.

Il prodotto è in promozione a 141 $ (circa 109 euro)

post-1-1237190336_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

Indice delle lezioni incluse nei quattro capitoli.

Capitolo 1

3dsmax_2009_mod1_001_interfaccia

Introduzione all'interfaccia di 3dsmax.

3dsmax_2009_mod1_002_main_toolbar

Gestione della main toolbar.

3dsmax_2009_mod1_003_command_panels

Interfaccia del command pannel.

3dsmax_2009_mod1_004_track bar

Interfaccia del track bar e altri comandi.

3dsmax_2009_mod1_005_le_viste

Personalizzare le viste.

3dsmax_2009_mod1_006_customize

Modificare l'interfaccia del software.

3dsmax_2009_mod1_007_ui_scheme

Schemi di interfaccia completi.

3dsmax_2009_mod1_008_ui_show

Ripristinare la visione dell'interfaccia e modifica del command pannel.

3dsmax_2009_mod1_009_ui_switcher

Commutare l'interfaccia e i tools di 3dsmax.

3dsmax_2009_mod1_010_maxstart

Gestione dell'interfaccia attraverso i file di sistema.

3dsmax_2009_mod1_011_user_path

Configurazione e salvataggio dei percorsi utente.

3dsmax_2009_mod1_012_user_External_file

Configurzione dei file immagine esterni in relazione ai materiali di 3dsmax.

3dsmax_2009_mod1_013_plug_in_maneger

Installazione e configurazione di plug-in interni ed esterni.

3dsmax_2009_mod1_014_preferences_general

Gestione delle preferenze generali.

3dsmax_2009_mod1_015_preferences_file

Gestione delle preferenze relative ai file.

3dsmax_2009_mod1_016_preferences_archive

Archiviare e gestire i percorsi di salvataggio.

Capitolo 2

3dsmax_2009_mod2_001_Zoom

Gestione strumenti di zoom.

3dsmax_2009_mod2_002_Zoom_extend

Gestione strumenti di zoom extend.

3dsmax_2009_mod2_003_Zoom_region

Gestione strumenti di zoom region.

3dsmax_2009_mod2_004_orbit

Gestione strumenti di orbit in relazione allo spazio.

3dsmax_2009_mod2_005_grid

Costruire nello spazio con l'ausilio delle griglie.

3dsmax_2009_mod2_006_plane

Lo spazio diviso in piani.

3dsmax_2009_mod2_007_Centro_globale

Comprensione del centro globale nello spazio.

3dsmax_2009_mod2_008_Move_Axis

Gli assi e il movimento nello spazio di 3dsmax.

3dsmax_2009_mod2_009_Axis_and_Absolute

Vicoli di movimento agli assi e valori assoluti.

3dsmax_2009_mod2_010_Coordinate_System

Le coordinate di sistema in relazione alle viste e agli oggetti.

3dsmax_2009_mod2_011_Coordinate_Local_Working

Gestire le coordinate locali in un modello 3d complesso.

3dsmax_2009_mod2_012_Reference_Coordinate_Pick

Configurzione di parentele e coordinate pick negli oggetti 3d.

3dsmax_2009_mod2_013_Autogrid_Helper

Ausilio delle griglie nella costruzione 3d.

3dsmax_2009_mod2_014_Reference_Coordinate_Grid

Relazione tra le griglie e i sitemi di coordinate.

3dsmax_2009_mod2_015_Grid_and_snap_setting

Gli snap in relazione alle griglie e agli oggetti 3d.

3dsmax_2009_mod2_016_Unit_set_up_inches

Le unità di misura in inches.

3dsmax_2009_mod2_017_Unit_set_up_cm

Le unità di misura in centimetri.

3dsmax_2009_mod2_018_Unit_set_up_convert

Conversione delle unità di misura in relazione agli oggetti e forme.

3dsmax_2009_mod2_019_Select_Move_Gizmo

Le trasformazioni di movimento e le preferenze del gizmo.

3dsmax_2009_mod2_020_Select_Rotate_Gizmo

Le trasformazioni di rotazione e le preferenze del gizmo.

3dsmax_2009_mod2_021_Select_Scale_Gizmo

Le trasformazioni di scala e le preferenze del gizmo.

3dsmax_2009_mod2_022_Scale_and_Measure

Misure di un oggetto 3d e le trasformazioni.

3dsmax_2009_mod2_023_Measuring Distances

Misurare le distanze tra due punti nello spazio.

3dsmax_2009_mod2_024_Tape Measure

Lo strumento tape, le misurazioni, i constraint.

3dsmax_2009_mod2_025_Measure

I tool di misurazione di volume e misure per oggetti e forme,

3dsmax_2009_mod2_026_Measure_Dimaster

Misurare file cad con quote di precisione.

3dsmax_2009_mod2_027_Measure_Dimaster_angle

Misurazione di precisione degli angoli e rendering.

3dsmax_2009_mod2_028_Measure_Protractor

Misurare gli angoli con gli helper.

3dsmax_2009_mod2_029_Shape_spline

Le spline i suoi componenti e la conversione in poligoni.

3dsmax_2009_mod2_030_Mesh_Poly

Gli oggetti poligonali e i sotto oggetti.

3dsmax_2009_mod2_031_Mesh_poly_statistic

La misurazione dei poligoni nella scena.

3dsmax_2009_mod2_032_Mesh_Poly_Editing

Differenze tra mesh e poligoni nella modellazione.

3dsmax_2009_mod2_033_Rendering_Method

Gestire la gestione delle visualizzazioni in view port.

3dsmax_2009_mod2_034_Rendering_option

Gestire le preferenze di visualizzazione.

3dsmax_2009_mod2_035_Pivot

La scheda pivot e la gestione dei centri di trasformazione.

3dsmax_2009_mod2_036_Working_Pivot

Utilizzo e gestione delle opzioni del Working Pivot.

3dsmax_2009_mod2_037_Adjust_Transform

Ripristinare le trasformazioni e gestire le parentele.

3dsmax_2009_mod2_038_view cube

Esploarazione e impostazioni delle viste con ilview cube.

Capitolo 3

3dsmax_2009_mod3_001_Rollouts

Cosa sono i rollouts e come si impostano.

3dsmax_2009_mod3_002_keyboard_entry

Creazione da tastiera.

3dsmax_2009_mod3_003_Interactive_create

creazione interattiva.

3dsmax_2009_mod3_004_Cone

La primitiva standard Cone e tutti i suoi parametri.

3dsmax_2009_mod3_005_Sphere

La primitiva standard Sphere e tutti i suoi parametri.

3dsmax_2009_mod3_006_GeoSphere

La primitiva standard Geosphere e tutti i suoi parametri.

3dsmax_2009_mod3_007_Cylinder_ID

La primitiva standard Cylinder e il concetto ID.

3dsmax_2009_mod3_008_Tube_and_Torus

Le primitive standard Tube e Torus.

3dsmax_2009_mod3_009_Pyramid_Teapot

Le primitive standard Pyramid e Teapot.

3dsmax_2009_mod3_010_Plane

La primitiva standard plane e tutti i suoi parametri.

3dsmax_2009_mod3_011_Normals

Come modificare le normali delle primitive standard.

3dsmax_2009_mod3_012_Spinner_snap

Creazione primitva 3d con l'ausilio degli spinner.

3dsmax_2009_mod3_013_Numerical_expression

Creazione primitiva 3d tramite espressioni numeriche.

3dsmax_2009_mod3_014_Hedra

Le primitive extended hedra.

3dsmax_2009_mod3_015_Torus_Knot

La primitiva extended Torus_Knot prima parte.

3dsmax_2009_mod3_016_Torus_Knot

La primitiva extended Torus_Knot seconda parte.

3dsmax_2009_mod3_017_Chamfer_Primitive

Le primitive extended Chamfer.

3dsmax_2009_mod3_018_Oil_Tank

La primitiva extended oil tank.

3dsmax_2009_mod3_019_Capsule_Spindle

Le primitive extended Capsule e Spindle.

3dsmax_2009_mod3_020_Gengon_Prism

La primitiva extended Gengon.

3dsmax_2009_mod3_021_L-Ext_C-Ext

Le primitive extended L-Ext_C-Ext.

3dsmax_2009_mod3_022_Hose

La primitiva extended Hose prima parte.

3dsmax_2009_mod3_023_Hose_shape

La primitiva extended Hose e le forme.

3dsmax_2009_mod3_024_Hose_bound

La primitiva extended Hose e i vincoli di animazione.

3dsmax_2009_mod3_025_RingWawe

La primitiva extended RingWawe.

3dsmax_2009_mod3_026_RingWawe_Timing

La primitiva extended RingWawe animata.

3dsmax_2009_mod3_027_Explosion_Hedra

Animazione space warp e primitive extended.

3dsmax_2009_mod3_028_Explosion_WaweRing

Animazione onda d'urto.

3dsmax_2009_mod3_029_Object Color

Le propietà dei colori nelle primitive 3d.

3dsmax_2009_mod3_030_Object_Parametric

I vantaggi di una primitiva parametrica.

3dsmax_2009_mod3_031_Snap_2D

Lo snap 2D e le sue applicazioni.

3dsmax_2009_mod3_032_Snap_25D

Lo snap 2.5D e le sue applicazioni.

3dsmax_2009_mod3_033_Snap_3D

Lo snap 3D e le sue applicazioni.

3dsmax_2009_mod3_034_Snap_Setting

Esempi di snap agli elementi delle primitive.

3dsmax_2009_mod3_035_Snaps_Toolbar

La Toolbar delgi snap.

3dsmax_2009_mod3_036_Snaps_Override

Utilizzo avanzato degli snap.

3dsmax_2009_mod3_037_Snaps_Options

Gestire le opzioni delgi snap.

3dsmax_2009_mod3_038_Angle_Snap

Lo snap relazionato alle rotazioni.

3dsmax_2009_mod3_039_Snap_Percent_and_Spinners

Lo snap relazionato alle percentuali e agli spinners.

3dsmax_2009_mod3_040_Ortho Snapping

Lo snap ortogonale nei disegni cad e architettonici.

3dsmax_2009_mod3_041_Polar_Snapping

lo snap polar nei disegni cad e architettonici.

Capitolo 4

3dsmax_2009_mod4_001_Select Object

Strumenti di selezione in 3dsmax.

3dsmax_2009_mod4_002_Rectangular Selection

Le tipologie di selezione.

3dsmax_2009_mod4_003_Crossing _Window_Selection

Selezione crossing e window analogie con Autocad.

3dsmax_2009_mod4_004_Selection Region

Gestione della selection region.

3dsmax_2009_mod4_005_Edit select

Le selezioni e la modellazione.

3dsmax_2009_mod4_006_Selection Filter List

Liste e filtri di selezione.

3dsmax_2009_mod4_007_Select By Color

Le selezioni e i colori.

3dsmax_2009_mod4_008_Select By Layer

Le selezioni relazionate ai layer.

3dsmax_2009_mod4_009_Named Selection Sets

I set di selezione e le opzioni.

3dsmax_2009_mod4_010_Create Selections set

Modellazione poligonale e selezione.

3dsmax_2009_mod4_011_Copy Selections set

Modellazione e copia dei selection set tra oggetti differenti.

3dsmax_2009_mod4_012_Select By Namet

La nuova select by name di 3dsmax 2009.

3dsmax_2009_mod4_013_Select By Columns

La gestione delle colonne nel select by name.

3dsmax_2009_mod4_014_Select By Filter

Gestione dei filtri di select by name.

3dsmax_2009_mod4_015_Advanced Filter

I filtri avanzati di select by name.

3dsmax_2009_mod4_016_Scene_Explorer

Comparazione tra Scene Explorer e select by Name.

3dsmax_2009_mod4_017_New_Scene_Explorer

Realizzare molteplici Scene Explorer.

3dsmax_2009_mod4_018_Maneger_Scene_Explorer

Gestione dei Scene Explorer.

3dsmax_2009_mod4_019_Layer_Manager

Gestione del Layer Maneger.

3dsmax_2009_mod4_020_Layer_Manager_and_ Toolbar

I Layer Maneger e i Layer Toolbar.

3dsmax_2009_mod4_021_Layer_control

Gestione di controllo Layer e propietà oggetto.

3dsmax_2009_mod4_022_Layer_and_Scene_Explorer

Utilizzo simultaneo di Layer e Scene Explorer.

3dsmax_2009_mod4_023_Group

Utilizzo dei gruppi in un progetto architettonico.

3dsmax_2009_mod4_024_Group_option

Gestione opzioni dei gruppi.

3dsmax_2009_mod4_025_Copy_Instance

Copia e Istanza applicate agli oggetti architettonici parametrici.

3dsmax_2009_mod4_026_Instance_Reference

Istanza e Reference applicate agli oggetti architettonici parametrici.

3dsmax_2009_mod4_027_Assemblies

Creazione Assembly e luci fotometriche.

3dsmax_2009_mod4_028_Assemblies_Wire_Parameters

Strumenti di Animazione utilizzati negli Assembly.

3dsmax_2009_mod4_029_Assemblies_Standard_ligth

Creazione Assembly e luci standard.


Edited by IPPOPOTAMO

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao a tutti

mi chiamo andrea, sono di cagliari, questo è il mio primo messaggi sul forum di questo sito e mi scuso se non lo postato nella zona delle presentazioni... :)

cmq tempo fa ho acquistato questa collana e sono rimasto piu che soddisfatto dagli insegnamenti di questi video corsi.

sono spiegati abbastanza bene, sia l'utilizzo dei materiali sia il sistema di luci di mental ray, con tutti i suoi controlli allegati.

Lo consiglio davvero! Lo trovo un giusto compromesso a chi vorrebbe espandere la sua conoscenza sul mondo del 3d ma non possiede grandi capitali da investire (io per primo).

sto realizzando dei render, i primi che faccio col MR e anche se non saranno il massimo del fotorealismo pero rendono abbastanza l'idea per essere un INIZIO...

grazie a treddi.com ed a Mak21 per la realizzazione di questi videocorsi in italiano ne aspettiamo degli altri!!!!

y0y0y0 :)


Edited by Ecimen

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
ciao a tutti

mi chiamo andrea, sono di cagliari, questo è il mio primo messaggi sul forum di questo sito e mi scuso se non lo postato nella zona delle presentazioni... :)

cmq tempo fa ho acquistato questa collana e sono rimasto piu che soddisfatto dagli insegnamenti di questi video corsi.

sono spiegati abbastanza bene, sia l'utilizzo dei materiali sia il sistema di luci di mental ray, con tutti i suoi controlli allegati.

Lo consiglio davvero! Lo trovo un giusto compromesso a chi vorrebbe espandere la sua conoscenza sul mondo del 3d ma non possiede grandi capitali da investire (io per primo).

sto realizzando dei render, i primi che faccio col MR e anche se non saranno il massimo del fotorealismo pero rendono abbastanza l'idea per essere un INIZIO...

grazie a treddi.com ed a Mak21 per la realizzazione di questi videocorsi in italiano ne aspettiamo degli altri!!!!

y0y0y0 :)

Ti ringrazio Andrea.

Per precisare verso gli utenti, le lezioni di mental ray si riferiscono al prodotto

Mental ray la grande guida ita 2009

https://www.the3dstudio.com/product_details...d_product=53705

Share this post


Link to post
Share on other sites

scusate la domanda ma cercando proprio qualche iinfo a proposito di manuali su 3dsmax qualche gg fa su google mi scappa fuori un testo 3ds max design 2010 la grande guida...trattasi di inflazione di "la grande guida"? l'autore del titolo che dico io è un italiano costo 50 neuri

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

è un libro non è un video corso, e si riferisce alla versione 2010 e non alla 2009

e per il momento non è disponibile.

Il titolo certo è ambito da molte realta didattiche.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao ipppopotamo, dici che ill libro a cui mi riferivo è ambito?

grazie per la risposta ma ci credi che quando sono andato a vedere il sito dei videocorsi ero sicuro di aver trovato anche un testo, oltre ai videocorsi?! chiaramente trattasi di mia allucinazione...

grazie per la risposta

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
ciao ipppopotamo, dici che ill libro a cui mi riferivo è ambito?

grazie per la risposta ma ci credi che quando sono andato a vedere il sito dei videocorsi ero sicuro di aver trovato anche un testo, oltre ai videocorsi?! chiaramente trattasi di mia allucinazione...

grazie per la risposta

Intendevo che come titolo in generale è ambito.

il libro di cui tu parli non lo conosco perchè ancora non è uscito.

conosco la versione 3dsmax 9.0 dello stesso autore.

Un libro e un video corso sono due cose completamente diverse è difficile metterle sullo stesso piano e

paragonarle.

Gli unici testi dei mie video corsi sono gli indici degli argomenti allegati. :hello:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...