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MauroMari

Wire Frame Smooth E Poligoni Reali

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ciao ragazzi,

la domanda è spontanea, lo so che l'argomento wireframe è stato trattato più volte, ho cercato in molte discussioni x risolvere il mio problema, ma non ho trovato niente...

e mi sembra davvero strano che nessuno abbia avuto il mio stesso problema, mi sento davvero un emarginato :D tutte io le trovo..

usando 3ds max 2009 e mental ray, il mio problema è che voglio fare un wireframe ma SMUSSATO e in cui si vedono i poligoni REALI di cui è composto un modello...invece ho notato che se il modello ha quanche tipo di smooth, facendo il wire, i poligoni in render risultano moltiplicati in maniera esponenziale... il numero reale dei poligoni lo ottengo senza smooth, ma ovviamente la mesh viene quadrata...

come si concigliano le cose? <_<

vi ringrazio in anticipo

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si vede una gabbia più fitta perchè ci sono REALMENTE più poligoni utilizzando lo di smooth...

alternativa : renderizzi in wire senza smooth la tua mesh e poi lavori in postproduzione con il render a cui è applicato lo smooth..

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