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Traduzione Making Of: Young Girl

2 messaggi in questa discussione

Inviata (modificato)

Autore: Viki Yeo

Titolo: Young girl

Modellazione: 3ds max

Render: Mental ray

Post Processing: Photoshop

18.jpg

Info

Ciao a tutti!! Mi chiamo Viki Yeo. Sono Koreano e sono un Character Artist per videogiochi.

Vi mostrerò come ho creato la mia immagine "Young Girl".

Ho usato 3dsmax2008, Zbrush, Mental Ray, Photoshop e, per le reference mi sono avvalso del sito http://www.3d.sk.

1.jpg

Modeling

I creato la mesh base in 3dsmax. Ho realizzato la mesh, facendo il minimo richiesto per il proseguo del progetto.

2.jpg

Dopo ho importato la mesh in Zbrush per scolpire i dettagli

3.jpg

La mappa di displacement è stata creata e salvata in 16 bit grayscale TIFF

4.jpg

Ho poi importato la mesh e la diplacement map in 3dsmax.

Quando si applica la mappa di displacemnt, non bisogna dimenticare di attivare "Use Exiting Mapping"

Dopo aver applicato il modificatore "Displace", ho caricato la mappa, impostato Luminance Center e ho inserito dei valori di strength.

5.jpg

Ho aggiunto il modificatore Shell e turbosmooth al golfino.

6.jpg

L'occhio consiste di 2 parti come da figura.

7.jpg

Se si attiva Preserve UVs, si può modificare la mesh senza per questo cambiare le coordinate.

(vedere figura: a sinistra senza, a destra con Preserve UVs)

8.jpg

9.jpg

Texturing

Mi solo avvalso di photoshop per creare le texture, e per fare ciò sono partito da della foto reali.

10.jpg

Per la pelle ho usato il MentalRay SSS Shader. Ho realizzato la diffuse, epidermal, bump e specular per la pelle.

11.jpg

Mental Ray è stato il sitema di render utilizzato per questo lavoro. Eccovi i settaggi del materiale.

12.jpg

Il materiale del golfino è un architectural material di Mr.

13.jpg

Particolare del colletto del golfino

14.jpg

Hair&Fur

I capelli sono importanti in un character. Ho optato nell'utilizzo dell'hair&fur standard di max.

15.jpg

Lighting

L'illuinazione è costituita da 5 area light con solo il FG attivato.

16.jpg

Rendering&compositing

Il tempo di render era eccessivo, quindi trovai più facile renderizzare i capelli separatamente e combinarli con l'immagine in photoshop.

17.jpg

:hello:

post-6117-1237157845.jpg

Modificato da icer

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Pavvura.... ottima immagine, e ottimo uso di modellazione, texturing, unwrapping, lighting ecc... veramente ottima.

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