Jump to content
Moonstricken

Harley-davidson Vrod

Recommended Posts

Modello realizzato con maya e renderizzato con mental ray. Ho voluto provare a cimentarmi con qualcosa di non fotorealistico. :D

Un pò di post-produzione con photoshop

Si tratta di una Harley-Davidson VRod, gran bella moto B)

77091127.jpg

Ciauz| :lol:

Grandissimo modello e ottima cartoonizzazione...

Eliminerei soltanto quel negativo sotto e utilizzerei quello spazio per un'altra vista.

;)

Bel lavoro: ottima modellazione e buona la scelta dello stile toon. Mi ricorda gli ultimi lavori di Christophe Desse, non so se conosci ... Una curiosità: in MR per dare st'effetto si va di nodi ? Ti andrebbe di spiegare un po come hai proceduto ? Sono molto curioso ^_^

Grazie a tutti :D

@mr archano:

Si, Christophe Desse lo conosco,anche perchè i suoi lavori sono stati tra i riferimenti che ho usato per ottenere questo effetto.

Per quanto riguarda la tecnica, è molto semplice: ho utilizzato i toon shaders di maya, in particolare il Shaded Brightness Three Tone, che utilizza 3 colori. Ho smanettato un pò con le impostazioni per ottenere l'effetto che volevo,soprattutto per il materiale dei pneumatici. Ho creato due render layer, uno con solo i colori e l'altro con solo i bordi, e poi li ho sovrapposti in photoshop. C'è una sola luce spot. Tutto qui :D

Grazie a te per la dritta, Moonstricken.

L'approccio è molto simile a quello che conoscevo per Blender. Credevo solo che in MR si potesse usare un solo shader per ottenere shading + outline decenti senza compositing.

Complimenti ancora.

In realtà si può ottenere shading e outline con un solo passaggio, ma mi sono trovato meglio facendo in due passaggi separati, soprattutto per una questione di tempi di rendering, il mio pc non è propriamente una scheggia e infatti ho dovuto renderizzare usando mayabatch tramite command line, tenedo chiuso maya :lol:

Grazie ancora dei complimeti :D