Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
GrafDev

Katrine - Vampire Princess

Recommended Posts

è stupenda!!! bellissimo il trucco sopra l'occhio... con i granellini...

anche le labbra sembrano ben fatte, anche come forma... magari farle piu lucide... le passi un filo di lucidalabbra :D

forse ci sarebbe da rivedere la coroncina d'oro... ce un punto dove è troppo brillante

PS

ma stai seguendo qualche reference o stai andando a "braccio"????

perche è bellissima questa ragazza!!!

:hello:

le labbra le trovo troppo perfette (quelle superiori) e dritte (dal centro verso l'esterno). Io le vedrei un pochino più tonde. Il resto, nulla da eccepire per ora ;)

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

@EciMeN

Grazie sono contento che ti piaccia :D

Riguardo alle reference, in questo caso in effetti non ho usato una reference nel senso stretto del termine.

Per questo lavoro sono andato sostanzialmente a braccio, lo si nota in particolare nei primi post dove l'anatomia presentava diversi errori. Per cercare di risolvere ho fatto un passo in dietro e ho cercato di imparare a costruire delle linee guida per mantenere le giuste proporzioni e posizione delle parti anatomiche (naturalmente c'è ancora tantissimo da imparare :wallbash: ).

@gurugugnola & Michelangelo90

Grazie ! :lol:

@icer

Sono contento ti piaccia, riguardo alle labbra ... pensa che io avrei detto l'esatto opposto ovvero che fossero tutte sballate :P ... cmq ci lavorerò ancora per renderle piu "naturali/imperfette" :wallbash:

@lauranonce

ciao Laura :D

In effetti Benita Winckler è nella lista dei miei prefereriti di CGT gia da molto tempo :P

Però in questo caso non ho tratto ispirazione dai suio lavori per il trucco quanto piuttosto da questa foto ...

miconi.jpg

@tutti

Riguardo al rendere piu lucide le labbra e a sistemare la luminosità del diadema ci lavorerò al piu presto :wallbash:

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

step22.jpg

Nel frattempo un piccolo up con prova costumi senza le correzioni su dette .... tutto molto provvisorio :P

A presto

Cris

Guest KILLOW

Complimenti,bello il trucco,ma il collo coperto è proprio necessario?Oppure serve per nascondere i segni dell'eta'?Non piace la collana troppo simile al diadema bisogna inventarsi una variazione sul tema.

PS credevi che mi fossi arreso nel seguire questa vampira vero?Ricorda che sono un ammazzavampiri XD! :devil:

@Michelangelo90

Grazie :D

@KILLOW

Grazie :lol:

Per il collo ... beh ho fatto un sacco di prove e ho visto un "girocollo" è quello che mi sembra denarle di piu... vedremo.

per la collana vedrò di variale pur lasciandole in tema :wallbash:

... e grazie per non esserti arreso anche se posto una volta ogni due anni :P ... a spero farai un'eccezione per la mia vampira :lol:

A presto

Cris :hello:

Guest KILLOW

Ok,la lascio in vita B) .Per girocollo hai pensato a quello in perle con al centro un rubino?Quelli con tanti cerchi di perle uno sopra l'altro.Comunque ti consiglio di proporre a qualche ditta di gioielli le tue creazioni !!!!

Complimenti, mi piace! Credo tu debba ancora lavorarci, ma a me non convince più di tanto la parte del mento e in generale il "contorno del viso", mi sembra ci sia poca tridimensionalità e poca definizione.

Buon lavoro!

Ronal

Edited by illustr_action

Riguardo al rendere piu lucide le labbra e a sistemare la luminosità del diadema ci lavorerò al piu presto :wallbash:

personalmente, trattandosi di vampira eviterei le lebbra lucide. non si addicono al personaggio...

per la luminosità del diadema, se già non lo conosci, potresti provare con l'effetto flou, quanto meno per dare un po di alone luminoso.

Guest KILLOW

Ciao,ma che fine ha fatto la mia vampira :blink2: ?Hai abbandonato tutto?Dai che voglio vedere il lavoro finito nella sezione "making of....". A presto :hello: :hello: :hello:

ciao a tutti,

scusate la latitanza :P

@KILLOW

Non ho abbandonato ma credo ci vorrà ancora un po di pazienza :D

@HiRes

Meglio cosi blink2.gif

@illustr_action

Grazie :D , spero sia un po migliorato :wallbash:

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

step23.jpg

Ecco un aggiornamento stile "cappuccetto nero" :P

Cris

ooo ben tornato :D

quoto anche io per il cappuccio.... la preferivo senza... magari potresti farle una coroncina abbinata alla collanina (pero quella del post precendente...)

mi ero scordato di questo lavoro... :o

non che prima mi dispiacesse ma con l'immagine così piccola non riesco a percepire la variazione. un po più grande? ^_^

forse un po troppo glow su rubini.

forse il cappuccio le toglie qualcosa anche se è fatto molto bene.

:)

Guest KILLOW

Finalmente !!!A me il cappuccio piace ,cos'è quel fumo attorno alla ciocca di capelli alla nostra sinistra :blink2: ,il gioiello centrale sotto il collo è bello ma per l'uso che ne fai mi sembra fuori luogo.Se proprio devi illuminare le gemme forse dovresti farlo anche con quello del diadema e dare un taglio dei rubini uguale per tutti o almeno piu' arrotondato a goccia,ecc.

Si lo so sono stato cattivo :devil: ma tu ci hai messo troppo a tornare con la vampa !!!

Vedi se possono esserti di ispirazione queste immagini:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...e=WDVW&rd=1

http://www.anticoantico.com/antiquariato.a...llane&id=KA

E adesso mi aggiungo anche io :devil: . No dai non temere infondo infondo sono bravo... Ma molto infondo :lol:. Beh dai comunque con questo splendido lavoro mi hai toccato fino al fono e quindi dovresti essertela cavata e esserti guadagnato il Luxor angelico 0:) [Che poi Luxor {Piccola rivelazione...} è proprio l'amico più stretto dei vampiri... Già perchè Luxor {Storia un po' lunghetta però..} è un personaggio partorito dalla mente malata di me medesimo, ed è un Licantropo o meglio un "Mannaro". Ci stavo scrivendo un qualcosa che sarebbe dovuta divenire un libro, mmm chissà che fine ha fatto, beh se lo ultimerò un giorno sappi che lascerò a te dare un volto a questa mia creatura. ;)]

Ora andiamo al tuo lavoro, come è anche giusto che sia. Umh allora partendo da cappuccio/capelli io direi che, il cappuccio non è male, è reso veramente bene, però lo vedrei più morbido, più floscio, magari fatto di seta? cosa ne pensi?

I capelli: Il parrucco è tua arte, si è compreso benissimo come il design di gioglielli, anche io mi accodo preferendo i capelli prima maniera, qualche tocco per renderli sul rosso non lo credo fuori luogo [Forse perchè ne sono attratto :P], poi anche se cosi sono molto belli, li piastrerei un po' pur mantenendoli sciolti, facendo in modo che ci siano delle ciocche a contornare il volto, penso che questa combinazione cappuccio/capelli, quella che ti sto suggerendo, conferiscono maggiore espressività agli occhi e andando a valorizzare i contorni del volto che preferisco come in post #82, magari stando bene attento al tratto quando vai a intervenire, non credo che ci siano problemi di tridimensionalità o meglio credo che questo verrà dopo attraverso il chiaroscuro.

Le labbra: Mi paiono ancora spostate verso sinistra rispetto la mediana del naso. Il colore delle labbra non è male, ma non mi convince, ti era stato suggerito in precedenza di renderle più lucide, ma ti è stato fatto osservare che trattandosi di una vampira allora poteva stonare il particolare. Almeno potresti tentare a renderle più luminose dato che cosi mi paiono troppo smorte, o comunque trattandosi di una donna di 1500 anni inventarti qualche tonalità più fredda, anche se io ci vedrei delle belle labbra chiare e rosee. La forma non la discuto perchè se li hai fatte cosi con ogni probabilità era il tuo intento.

Gli occhi: Umn... È si questo è il pezzo forte dell'opera! Riguardo ad essi mi riferisco soltanto al trucco per il resto mi pare siano proprio okay, la scelta che hai fatto mi piace molto, la rende anche ancora un po' più femminile e seducente. L'unico appunto, anzi, accortezza io l'avrei riguardo alle striature di trucco nel star attento a farle partire da appena sotto il bordo dell'occhio e non dal bordo dell'occhio come se fosse una matita. Però a quella risoluzione non saprei dire quanto sia attinente questa mia osservazione, perchè non si comprende il particolare di cui discuto.

Il collo: Sembra un po' strano in particolar modo le curvature laterali, quella di destra ha un effetto sfumato che non da certamente giustizia. Probabilmente ancora gli stai dando attenzioni impegnandoti su altro.

La collana: Ti direi di inventarti una variazione diversa, senza creare nuovi moduli, prova cambiando dimensioni o disposizioni.

I rubini: Hanno un effetto troppo glow che risulta un po' artefatto, falso per intenderci, lo ridurrei, cercando di renderlo un effetto di luce tipo riflesso.

~~~~~~~~~~~~~

E per adesso mi sembra che non ho altro da dire, certo fossi bravo come te nel farlo e non solo nel dirlo... Ma vabbè questa è altra storia... Attendo nuovi UP e magari qualche sviluppo (con abbozzi o veloci sketch) riguardo gli abiti. Davvero braverrimo :lol:

Ciao ragazzi :hello:

Come al solito ci metto un'eternità prima di rispondere :ph34r: spero mi scuserete :P

Dopo un sacco di tempo ho ripreso in mano questo WIP che spero prima o poi di finire :devil:

@Lyllien, EciMeN, HiRes

Cosa ne pensate di queste versione senza cappuccio :blink2:

@KILLOW

Ciao :D

Per il momento ho tolto cappuccio e gioielli e per questi ultimi probabilmente li rifarò da capo vedremo ...

@Baby Luxor D.

" E adesso mi aggiungo anche io :devil: . No dai non temere infondo infondo sono bravo... Ma molto infondo :lol:. Beh dai comunque con questo splendido lavoro mi hai toccato fino al fono e quindi dovresti essertela cavata e esserti guadagnato il Luxor angelico 0:) [Che poi Luxor {Piccola rivelazione...} è proprio l'amico più stretto dei vampiri... Già perchè Luxor {Storia un po' lunghetta però..} è un personaggio partorito dalla mente malata di me medesimo, ed è un Licantropo o meglio un "Mannaro". Ci stavo scrivendo un qualcosa che sarebbe dovuta divenire un libro, mmm chissà che fine ha fatto, beh se lo ultimerò un giorno sappi che lascerò a te dare un volto a questa mia creatura. ;)"

Se avevi in progetto una storia/romanzo di questo tipo magari dovresti terminarlo chissa mai ...;) riguardo a dare un volto alla tua creatura... se lo fai diventare un personaggio femminile :wub::devil: ... ehehehhee :P

Cmq ti ringrazio molto per i consigli e i complimenti ... tra le varie cose ho abbozzato anche busto e abiti spero di non metterci altri 100 anni per il prossimo UP...

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

step27.jpg

emmm Lo so mancano braccia e spalle... sto diventando matto nel tentativo di darle un portamento "regale" :devil:... sono aperto a qualsiasi siggerimento/aiuto sull'anatomia di questa parte del paint :ph34r:

Alcune parti, come i capelli, non sono ancora terminate o vanno ulteriormente dettagliate o migliorate...

cmq credo di essere riuscito lo stesso a dare un'idea di quello che avevo in mente di fare :P

beh spero lo troviate migiorato ... a presto :hello:

Cris