Jump to content
GrafDev

Katrine - Vampire Princess

Recommended Posts

Ciao a tutti :hello:

Diversamente dal solito mi è venuta voglia di eplorare il mondo del Dark/Gothic è così traendone ispirazione ho cominciato questo nuovo lavoro.

Ho quindi il piacere di presentarvi Katrine principessa di un'antica stirpe di vampiri, una giovinetta di 1500 anni (ma se li porta bene :P ) con un caratterino ... beh meglio non farla arrabbiare :devil: altrimenti morde :crying:

A parte gli scherzi ... mi piacerebbe condividere con voi anche questo lavoro, quindi eccomi qua ...

Naturalmente commenti, suggerimenti e critiche sempre accetti ...

step1r.jpg

A presto

Cristian :hello:

Guest KILLOW

Promette molto bene,il pendente di sinistra ,quello piu' vicino al corpo sembra troppo opaco per i miei gusti e ridurrei le ciglia inferiori sostituendole con del trucco.Mento e colletto non mi sembrano in asse,mi prometti che completi la parure con una collana\amuleto?Ma gli orecchini sono attaccati sulle mascelle e non sui lobi dell'orecchio :lol: ?Aumenterei la lunghezza dei capelli anche sembra che abbia iniziato la chemioterapia.Alza la palpebra inferiore sinistra (okkio sinistro di ki osserva),sembra ke inizia a soffrire di ipertiroidismo e l'okkio voglia uscire dall'orbita.Dopo questo "ricovero" vorrei farti i complimenti per l'espressivita' .Bel disegno davvero^^

@KILLOW

Beh se avessi 1500 anni pure tu vorrei vedere ... :P

cmq tornando seri :lol: ... premetto che è tutto ancora molto wip e ci sono molte cose solo abbozzate o con qualche difettuccio in questa fase sto cercando di farmi un idea della sistuazione generale.

Riguardo a colletto in effetti non è in asse al momento non ho ancora le idee chiare su come realizzare l'abito, lo sistemerò piu avanti così come i capelli mancano ancora di tutti i dettagli...

I pendagli in realtà non sarebbero orecchini, ma farebbero parte di quello che dovrebbe essere un diadema o coroncina (ma non l'ho ancora ideato :wallbash: )

Riguardo all'cchio hai ragione lo correggerò al piu presto :lol:

@madmatt

grazie sono contento ti piaccia, beh dunque che dire ... il mio modo di operare è piu o meno sempre lo stesso, la risoluizione originale è un A4 300 DPI, l'ispirazione mi è venuta dopo aver osservato (in giro per la rete) diverse immagini e foto su questo argomento, mi sono anche anche guardato qualche film (anime ecc... come Vampire.Hunter.D. o Blood - The Last Vampire) è ho letto un po sull'argomento ... insomma mi sono un po documentato :ph34r: .

In questo caso piu che mai non ho usato una vera reference ma un nuvolo di info varie per poi interpretarle. Ho realizzato tutto usando solo pennelli standard di Photoshop CS2 + wacom. Sono partito da uno sketch dopo aver ragionato un po sul progetto dell'illuminazione.

Piu tardi tardi posterò qualche passaggio intermedio.

sketch.jpg

@huber

Dunque riguardo al colletto, sto usando come nelll'altro mio wip una serie di texture adattate per comporre i dettagli degli abiti, vorrei dire che l'uso di texture non è, nel mio caso, un metodo sbrigativo ma una precisa scelta legata al fatto che il mio intento sarebbe quello di rendere al meglio e nel modo piu realistico possibile i dettagli del paint :wallbash: .

dressdet.jpg

Per il momento vi saluto .... :hello:

Cris

@huber

Dunque riguardo al colletto, sto usando come nelll'altro mio wip una serie di texture adattate per comporre i dettagli degli abiti, vorrei dire che l'uso di texture non è, nel mio caso, un metodo sbrigativo ma una precisa scelta legata al fatto che il mio intento sarebbe quello di rendere al meglio e nel modo piu realistico possibile i dettagli del paint :wallbash: .

si ma infatti non credo sia un modo per fare prima piuttosto è un modo per far vedere di saper utilizzare questo strumeto!!

davvero non capisco come tu riesca a texturizzare cosi bene le pieghe sono perfette complimenti :)

:hello:

@madmatt

Figurati :lol: , il tempo di preparali e posto anche i passaggi intermedi

@gurugugnola

grazie, spero che finisca anche bene ... :P:lol:

@LORY25

Grazie sono contento ti piaccia :D

@huber

Beh il "trucco" sta ne cercare le texture giuste immaginandole applicate, riguardo al colletto c'ho messo un po a trovarne una che se pur rielaborata si adattasse alla situazione, nelle zone che ora sono troncate applicarò dei bordi (probabilemente merlettati) provenienti da altre texture :wallbash: ... il difficile verrà con il resto dell'abito :crying:

a presto :hello:

Cris

Spero di non essere stato un po' troppo cattivo :devil: ,ma ho molte aspettative dal risultato finale,per il diadema prova a vedere quelli di sto game free

a me piace questo http://far-away-promise.tripod.com/shaiya.jpg

ma qui puoi cercare quello ke ti piace

http://images.google.com/images?ndsp=18&am...tart=0&sa=N

ciauz

Beh le critiche se costruttive sono sempre utili... e poi altrimenti che lo faccio a fare un wip :D

Grazie per i link gli sto dando un'occhiata ... molto interesanti

Spero di non deludere le tue aspettative ;)

A presto

Cris :hello:

Davvero bella! ;)

L'unica cosa che non mi piace sono gli orecchini. Mi sembrano dei pendenti troppo pesanti da indossare anche per una vampira.

Grazie Sono contento ti piaccia :lol:

Riguardo agli orecchini ... in verità non lo sono, nelle mie intenzioni farebbero parte di quello che sarà un diadema/coroncina e quindi non pendono dai lobi ma dalla testa :P ... mi rendo conto che in questa fase mancando il contesto dia luogo a confusione ... nasconderò questa parte per il momento :D

Cris

:lol:

Eccomi con qualche aggiornamento....

+ Viso

+ Occhi

+ Sagoma capelli (ancora da dettagliare :wallbash: )

+ Correzione ombreggiature

+ ho flippato lo sfondo che ne pensate :blink2:

PS:

Mi sono dimenticato di nascondere i pendenti ... ma ricordo che non si tratta di orecchini :P

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

step3.jpg

C&C sempre gradite ...

Cristian

Sto facendo qualche studio su proporzioni e simmetrie per vedere di non aver commesso errori grossolani... che mi dite a me sembra vada bene :blink2:

tra le varie migliorie ho ridotto il volume della chioma in altezza per rispettare meglio le proporzioni

Test con e senza linee guida

step4a.jpgstep4b.jpg

C&C sempre gradite ...

Cris

Guest KILLOW

Mi piace ^^,ma cosa farai alla base del collo?Un altro merletto forse?O qualke goccia di sangue dello spuntino di mezzanotte?

Mi piace ^^,ma cosa farai alla base del collo?Un altro merletto forse?O qualke goccia di sangue dello spuntino di mezzanotte?

Sono contento che ti piaccia :P ... spero di farlo bene e di dimostrare almeno un piccolo miglioramento rispetto ai precedenti lavori :wallbash:

Riguardo all'abito non ho ancora ben deciso :crying: ... però niente gocce di sangue infondo Katrine è una signorina educata :lol:

a presto

cris