Jump to content
Guest Mirco83

Realflow:studio Dell'acqua

Recommended Posts

Guest Mirco83

Ciao a tutti,

Sto cercando di simulare il comportamento di un grosso getto d'acqua che si schianta contro una parete. In questo test ho fatto un semplice rendering in occlusion in quanto non mi interessa curare gli shader, ma sto solamente studiando la simulazione pura in realflow e sto cercando di ottenere delle mesh corrette dalle particelle che ho generato.

Questo è il primo test. Non sono pienamente soddisfatto perché ancora ho l'impressione (soprattutto dopo aver visto uno splash test dalla galleria di flowline) che la mia acqua risulti un pò troppo priva dei molteplici dettagli che si hanno in uno splash.

Vorrei vostri pareri per favore, sul risultato che ho ottenuto fino ad ora e se possibile ogni tipo di consiglio per ottenere il giusto risultato.

Alcune info su questo test, che spero possano essere utili per darmi una mano:

Ho usato una scala di 10 x 10 unità circa per la scena, un emettitore circolare dalle dimensioni 0.8, 200.000 particelle, resolution 20, viscosità 5, densità 1300. Ho usato una mesh che simulasse uno scivolo per emettere le particelle nello shape desiderato e ho generato una mesh con un relax filter di 0.4 e di circa 3 milioni di poligoni.

Ho tenuto la viscosità e densità altina dell'acqua perché nel momento in cui vado a generare la mesh e alzo il relax filter, tendo a perdere dettagli, nei punti di disgregazione della mesh...

Ora ecco il video:

Ciao e grazie in anticipo