Jump to content
mao78

Frepro V5700/ Firegl V7700/ Quadro V3700

Recommended Posts

ciao ancora a tutti, dopo varie discussioni sulla scelta dei componenti siamo arrivati a questa soluzione:

processore core i7 920

scheda madre gigabyte x58 ud4p

ram 6gb ocz 1333MHz

hard disk primario caviar re3 320Gb

2 hard disk secondario caviar blue 500Gb

case cooler master cosmos s

dissipatore scythe mugen 2

alimentatore corsair hx520

ora mi rimane la scheda video! sicuramente la pro v5700, gl v7700 e la fx 3700 sono allo stesso piano tre schede molto valide, ma tutte è tre anno alcune differenze di prezzo, alloggiamento e driver.

allora le mie domande sono queste

1) si puo montare la firegl v7700 su uno slot PCI Express x16 2gen. visto che la gl v7700 e configurata per slot PCI Express x16 1 gen.?

2) i driver delle ati sono cosi incompatibili con il programma maya?

3)il fattore prezzo?

per il fattore prezzo mi spiego meglio:

la firepro v5700 introvabile in italia la trovi in america a 370€+ spese viaggio+ dogana ,iva ecc ecc su una spesa di 550€ circa

le firegl v7700 le trovi in italia sulle 700 €

e unltima la quadro fx3700 che la trovi in italia sulle 700€ sia PNY,HP ecc eccsu questa scheda vedo una grande differenza di prezzo che va dalle 300€ alle 700€ in europa.

prativamente le PNY costano oltre 700 e le FUJITSU,HP ecc ecc partono dalle 300€ su forum mi sembra di aver letto che le pny sono garantite, cioe anno la garanzia e l'altre no? quello che mi chiedo vale spendere piu del doppio per avere la garanzia?

voi cosa sapete dirmi a riguardo di queste schede

grazie ancora

Eccomi

1) Si si puoi tranquillamente; pci-ex 1 e 2 sono intercompatibili in entrambe le direzioni.

2) Si, i driver delle firepro/fireGL. No quelli delle radeon. Thedreamer è l'ultimo ad aver fatto qualche cosa e fra l'altro, sta vendendo la sua firepro qui sul forum (sezione generale).

3) Vedi qui sopra per la firepro: sarebbe un bell'affare. Per le quadro devi prendere le pny: le altre hanno garanzia solo se installate su una workstation dello stesso brand. Di qui anche i prezzi più ridotti. Se le rompi devi mandargli in assistenza tutta la eorkstation che deve essere un loro prodotto..

Io ti direi di provare a scrivere a thedreamer riguardo la sua 5700.

Altrimenti le tre schede non si discostano molto...