Jump to content
gattone blu

Macchinina Telecomandata

Recommended Posts

Il soggetto è ben diverso sia chiaro, ma mi ricorda molto un articolo letto su 3D Professional intitolato: "La realtà è caos". Veramente complimenti. Un bel lavoro :)

ho pensato la stessa cosa!

non è "fotorealistico" ma rende bene grazie al caos,

buon lavoro :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

il lavoro é bello, le tue modellazioni sono sempre bellissime (per aver visto i wire da altre parti) ma quello che ancora ti manca, é qualcosa nell´illuminazione e texturing. Prendile come critiche positive, ma i materiali sono troppo semplici (e in alcuni casi le texture utilizzate, vedi legno e cartone, non proprio ottime) e l´illuminazione/scena potrebbe essere studiata meglio, nel senso che si potrebbe realizzare un´illuminazione piú realistica soprattutto nel colore della luce (troppo fredda, come tutta la scena) e magari impreziosire la scena con uno sfondo migliore e un po di dof che ci starebbe benissimo in una scena del genere.

Per curiositá che tipo di luce e color mapping hai utilizzato e, i materiali li hai creati direttamente in vray o hai usato l´exporter per convertire quelli originali di C4D?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma certo che le prendo come critiche positive Krone e ci mancherebbe altro, d'accordo con te x le tex semplici, sai questo era il secondo lavoro che facevo con vray e nel remake non le ho toccate perchè questo lavoretto mi è servito a distogliere un po gli occhi dall'altro che sto preparando pe il contest di cui certamente sai. La luce viene da una sun light e un'area che mi è servita per schiarire un po le parti in ombra, Color mapping esclusivamente linear perchè gli altri a mio giudizio appiattiscono eccessivaente i contrasti che per mia indole preferisco belli marcati. Una delle cose che mi piace di vray è che si riesce ad avere una luce bianca e senza alcuna dominante cosa pressochè impossibile con A.R. e in questo caso ne ho approfittato alla grande, magari ho esagerato un po a "sterilizze" ma tuto sommato la semplicità dell'illuminazione rende bene i colori e in qualche modo li bilancia meglio. Per i materiali trovo poco utile usare il plugin di conversione perchè mi fa perdere molto più tempo aggiustare quello convertito che farli direttamente d'accapo. Ovviamente una finestra nello sfondo e un po do dof avrebbero reso certamente migliore il tutto oltre a rendere più ricca e dinamica la scena e ci avevo anche pensato a dire la verità. Ma queso avrebbe portato a una diversa distrubuzione delle masse e a perdere la circolarità dello sguardo che ora non viene focalizzato da nessuna parte in modo particolare, il mio scopo in questa inquadratura era di uscire dalla solita banalità dei render a catena di montaggio come se ne vedono migliaia, a costringere tra virgolette a soffermarsi nei vari oggetti proprio perchè non c'è un punto di fuga fisso e a scoprire l'immagine un po alla volta senza fretta magari con la voglia di ingrandire per vedere meglio qualche cosa. Certo tutto è migliorabile tex materiali ecc ecc.

Ma le mie energie al momento sono concentrate altrove e vedrò di far tesoro dei tuoi consigli nel prossimo "lavoretto" che sto preparando e che a suo tempo posterò anche quà.

Ciao e grazie per i preziosi consigli :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bella notiziola, questa immagine è stata scelta dalla rivista 3d Attack per essere inserita tra le migliori 4 del mese. Non è niente di che, però queste piccole soddisfazioni fanno bene agli hobbysti come me :-)

Smiauz

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest Mirco83
Bella notiziola, questa immagine è stata scelta dalla rivista 3d Attack per essere inserita tra le migliori 4 del mese. Non è niente di che, però queste piccole soddisfazioni fanno bene agli hobbysti come me :-)

Smiauz

Bravo! Direi che l'hai strameritato, questa immagine merita veramente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Modellazione pare ok a parte un po' di spigoli vivi qua e là.

Texturing, shading e illuminazione meno (andrebbe discusso quasi ogni oggetto e ti annoierei).

La cosa che salta all'occhio è il cartone che si affossa nel tavolo.

Insistisci! B)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...