Jump to content
gattone blu

Macchinina Telecomandata

Recommended Posts

Il soggetto è ben diverso sia chiaro, ma mi ricorda molto un articolo letto su 3D Professional intitolato: "La realtà è caos". Veramente complimenti. Un bel lavoro :)

ho pensato la stessa cosa!

non è "fotorealistico" ma rende bene grazie al caos,

buon lavoro :rolleyes:

il lavoro é bello, le tue modellazioni sono sempre bellissime (per aver visto i wire da altre parti) ma quello che ancora ti manca, é qualcosa nell´illuminazione e texturing. Prendile come critiche positive, ma i materiali sono troppo semplici (e in alcuni casi le texture utilizzate, vedi legno e cartone, non proprio ottime) e l´illuminazione/scena potrebbe essere studiata meglio, nel senso che si potrebbe realizzare un´illuminazione piú realistica soprattutto nel colore della luce (troppo fredda, come tutta la scena) e magari impreziosire la scena con uno sfondo migliore e un po di dof che ci starebbe benissimo in una scena del genere.

Per curiositá che tipo di luce e color mapping hai utilizzato e, i materiali li hai creati direttamente in vray o hai usato l´exporter per convertire quelli originali di C4D?

Ma certo che le prendo come critiche positive Krone e ci mancherebbe altro, d'accordo con te x le tex semplici, sai questo era il secondo lavoro che facevo con vray e nel remake non le ho toccate perchè questo lavoretto mi è servito a distogliere un po gli occhi dall'altro che sto preparando pe il contest di cui certamente sai. La luce viene da una sun light e un'area che mi è servita per schiarire un po le parti in ombra, Color mapping esclusivamente linear perchè gli altri a mio giudizio appiattiscono eccessivaente i contrasti che per mia indole preferisco belli marcati. Una delle cose che mi piace di vray è che si riesce ad avere una luce bianca e senza alcuna dominante cosa pressochè impossibile con A.R. e in questo caso ne ho approfittato alla grande, magari ho esagerato un po a "sterilizze" ma tuto sommato la semplicità dell'illuminazione rende bene i colori e in qualche modo li bilancia meglio. Per i materiali trovo poco utile usare il plugin di conversione perchè mi fa perdere molto più tempo aggiustare quello convertito che farli direttamente d'accapo. Ovviamente una finestra nello sfondo e un po do dof avrebbero reso certamente migliore il tutto oltre a rendere più ricca e dinamica la scena e ci avevo anche pensato a dire la verità. Ma queso avrebbe portato a una diversa distrubuzione delle masse e a perdere la circolarità dello sguardo che ora non viene focalizzato da nessuna parte in modo particolare, il mio scopo in questa inquadratura era di uscire dalla solita banalità dei render a catena di montaggio come se ne vedono migliaia, a costringere tra virgolette a soffermarsi nei vari oggetti proprio perchè non c'è un punto di fuga fisso e a scoprire l'immagine un po alla volta senza fretta magari con la voglia di ingrandire per vedere meglio qualche cosa. Certo tutto è migliorabile tex materiali ecc ecc.

Ma le mie energie al momento sono concentrate altrove e vedrò di far tesoro dei tuoi consigli nel prossimo "lavoretto" che sto preparando e che a suo tempo posterò anche quà.

Ciao e grazie per i preziosi consigli :-)

Bella notiziola, questa immagine è stata scelta dalla rivista 3d Attack per essere inserita tra le migliori 4 del mese. Non è niente di che, però queste piccole soddisfazioni fanno bene agli hobbysti come me :-)

Smiauz

Guest Mirco83
Bella notiziola, questa immagine è stata scelta dalla rivista 3d Attack per essere inserita tra le migliori 4 del mese. Non è niente di che, però queste piccole soddisfazioni fanno bene agli hobbysti come me :-)

Smiauz

Bravo! Direi che l'hai strameritato, questa immagine merita veramente.

Modellazione pare ok a parte un po' di spigoli vivi qua e là.

Texturing, shading e illuminazione meno (andrebbe discusso quasi ogni oggetto e ti annoierei).

La cosa che salta all'occhio è il cartone che si affossa nel tavolo.

Insistisci! B)