Jump to content
Francesco me

Dubbio Durante Render Con Mental Ray

Recommended Posts

Mi è venuto un dubbio, facendo dei render di esterni, mental ray elaborava l'immagine prima calcolando il final gather e poi renderizzando, e si vedeva il render suddiviso in quadranti che man mano veniva elaborato fino ad ottenere l'immagine finale. Ora sto facendo un interno utilizzando sempre il daylight system e anche il sky portal per far entrare la luce da una porta finestra, ma durante l'elaborazione l'immagine viene elaborata tutta in una volta in 12 passaggi in cui il primo è buio e mana mano si schiarisce...è normale o ho toccato io qualche impostazione innavvertitamente?mi sembra che così si allunghino in tempi di rendering... :mellow:

Guest

assomiglia al effetto di sfocatura che viene attivato tramite la camera solitamente in 12 passaggi.

che dal più scuro vanno al più chiaro.

magari lo hai attivato per sbaglio.

prova a cancellare la camera e farne una nuova o fare il render nella vista prospettica.

assomiglia al effetto di sfocatura che viene attivato tramite la camera solitamente in 12 passaggi.

che dal più scuro vanno al più chiaro.

magari lo hai attivato per sbaglio.

prova a cancellare la camera e farne una nuova o fare il render nella vista prospettica.

avevo le opzioni attive sulla telecamera per il depth of field attivate, ho tolto la spunta a tutte e ridotto i passaggi, era impostato su 12, volevo mettere 1 ma mi lascia al massimo mettere 2. Grazie 1000 per l'aiuto! :D

Guest

il depth o field ti consiglio di usare quello di metal ray, che non usa vari passaggi durante il rendering ma lo fa in modo accurato e più realistico e anche più veloce, si imposta sempre li nei parametri della camera :hello: