Jump to content
Sign in to follow this  
L3Le

Pipa

Recommended Posts

posto un rendering di prova di questo lavoro che sto facendo. la modellazione mi pare sia buona, le mappature sono da fare bene e il fumoè il mio problema... sto usando fumeFX ma non riesco a ottenere un risultato decente... qualceh consiglio? sono alle prime armi...

sto cercando di unwrappare la mesh per mapparla, usando 3d unfold, ma non riesco a ottenere una mappatura che non sia troppo tagliata o troppo distorta. come mi consigliereste di tagliarla?

che parametri impostereste nel fume fx?

vi posto qualche screenshot della modellazione. credo vada bene a parte il bocchino, perchè non trovo references...

Edited by L3Le

il fumo dovrebbe essere qualcosa di simile a questo:

pipa-con-fumo.jpg

come source ho usato una scatola con applicato un noise... anche perchè non saprei cos'altro usare.

posto anche la mia reference:

Viprati%20-%20La%20Pipa%20dell

come ho già detto sono agli inizi, è un lavoro di prova tanto per esercitarmi un pochino. cosa mi consigliereste? se potete aiutarmi vi ringrazio molto...

Edited by L3Le

ragazzi lo so che non è niente di eccezionale... qui su treddi si vedono comunque tutti lavori di un certo livello... ma sono agli inizi e vorrei imparare un po' a mappare le cose... e non so come fare, davvero non ne ho idea... per quanto ci possa mettere buona volontà non arrivo a capo di niente. io ho la texture, che è quella ceh vedete anceh voi, l'ho postata prima, vorrei stampargliela su. voi come fareste? cosa devo fare? devo dipingere la mesh unwrappata o cos'altro? perchè fare così è quasi impossibile... non riesco a ottenere un unwrap decente... cosa mi consigliate di fare? ho anche photoshop e zbrush, dovrei per caso dipingergliela su? come posso fare? vi prego anche se vi faccio pena rispondetemi... sto sbagliando qualcosa? ho sbagliato sezione? nn c'è proprio niente da dire? :crying:

Edited by L3Le