Jump to content

Recommended Posts

progetto per concorso ispirandomi a due studi di renderisti francesi per me i migliori d-europa

3d studio max 2008 vray sp1 solo una direct niente sky ne E . im + lc

niente post produzione solo il volatile

commenti graditissimi a presto

piersolieri

io eviterei un paio di cose.

la prima è l'allusione ad una certa iconografia sacra rappresentata da quella colomba all'estremo geometrico di una luce irradiante, la seconda è il continuare imperterrito ad autostellinarti :D

Edited by Mercy

beh più che una colomba a me sembra un gabbiano, comunque anche io lo toglierei, èer il resto è veramente una bella immagine, ma davvero non l'hai post prodotta???? :blink2:

ho aggiunto solo la colomba della pace , il resto non ho toccato niente la mappa del cielo e- appiccicata non su un piano ma mappata su una sfera....

a me la colomba gabbiano piace , non amo piuttosto gli omini in giro con certe facce amolo la solitudine intorno agli edifici..

grazie per i commenti

i migliori renderisti d'europa che lavorano per i piu grandi studi al mondo sono i labtop che incredibilmente si sono divisi in

labtop e luxigon , un'immagine delle loro vale 10 000 dollari.

sembra il centro arabo? non direi forse lo scorcio con lo spigolo ma la facciata e' diversa ma ad impatto hai ragione .

questi studi usano molto effetto glow che ho cercato di creare mappando il cielo in una sfera ed e' venuto fuori questo.

non creiamo falsi miti.

immagini simili a pechino costano 3-400 euro

a pechino? spiegati.. poi parli in cinese o inglese con il renderista? nn capisco..

in italia immagini come alcune di quelle che sono su quei siti costano e pure tanto.. magari non 10.000 dollari ma 4 o 5000 tutti.

quella di piersolieri è un immagine notevole, concordo con la colombella che come è stato detto poco c'azzecca, ma nel complesso è una bella immagine, perchè alle volte non è necessario il fotorealismo per creare una cosa bella.

Edited by Pierfra

Ciao! ^_^ Mi piace molto l'atmosfera e la cromografia dell'immagine complimenti! ...L'unica cosa è che effettivamente anch'io quella colomba la trovo un po' pacchiana... ma soprattutto trovo che sia sproporzionata rispetto all'altezza a cui è situata e alla larghezza dell'edificio... poi "de gustibus"! :P

a pechino? spiegati..

dove opero ci sono studi di architettura che si forniscono in cina o india. i prezzi sono quelli che ti ho indicato. la qualità è l amedesima: una base di 3d per il render e poi molto photoshop.

dove opero ci sono studi di architettura che si forniscono in cina o india. i prezzi sono quelli che ti ho indicato. la qualità è l amedesima: una base di 3d per il render e poi molto photoshop.

è chiaro che c'è sempre il cinese di turno.. nei render, come nei vestiti o nelle borse e via dicendo, ma la qualità solitamente non è la stessa. sappiamo tutti cosa vuol dire una base di 3d e molto photoshop, non discuto sul prezzo, ma sul risultato finale, per quanto usato perfettamente photoshop a mio avviso può essere un'ottimo strumento per completare e migliorare una ottima se non quasi perfetta base di partenza.

ci puoi ritoccare le modelle, ci puoi fare di tutto, ma render come quelli di papini con photoshop proprio nn li fai.. e ne cito uno per fare un esempio.. ti avrei potuto dire jah, piuttosto che cecofuli, piuttosto che altri insomma.

l'immagine mi piace molto e spero che nella realtà l'effetto sia più o meno quello infatti perchè limitare il piacere di un'immagine così bella ed emozionante(senza ironia alcuna) solo a noi e ai membri della commissione aggiudicatrice e non anche al comune uomo della strada?

ma render come quelli di papini con photoshop proprio nn li fai..

la qualità è molto buona raggiunge lo standard evermotion.

non esiste il fenomeno del "cinese di turno", non stiamo parlando dell'imitazione di un capo d'abbigliamento griffato, quanto piuttosto una realtà dove il costo della manodopera è irrisoria, i turni di lavoro prevedono una copertura di 20-22 ore al giorno e il discorso sulle licenze.. meglio lasciarlo da parte.

e' proprio cosi' , ho visto render cinesi fantastici....

la qualità è molto buona raggiunge lo standard evermotion.

non esiste il fenomeno del "cinese di turno", non stiamo parlando dell'imitazione di un capo d'abbigliamento griffato, quanto piuttosto una realtà dove il costo della manodopera è irrisoria, i turni di lavoro prevedono una copertura di 20-22 ore al giorno e il discorso sulle licenze.. meglio lasciarlo da parte.