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billyacaro

Prova Di Un Interno

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Ciao a tutti, sto facendo qualche prova sull'illuminazione degli interni..vi facic ovedere cosa ho prodotto: una cosa veramente facile...

vorrei sapere come eliminare quei bagliori srani che si screano in basso sul pavimento e sistemare un po' l'illuminazione

grazie milel a tutti

Silvia

ecco il file:

http://www.impession.org/silvia/interno/rosso3

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mi sembra molto buona come immagine...

sì infetti ci sono dei bagliori lungo il muro che non mi convincono. più precisamente lungo l'intercapedine.

però sono newbie e non so spiegarti il perchè :(

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se è mental ray proverei ad aumentare il filter del final gather (al max 3)

se questo non funziona ci sono altri metodi (gi accuracy, radius)

con altri engine non so...

ciau

mat

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si e vero è strano perche te lo fa lungo il tutto il battiscopa hai provato a skiaffarli un bel solido che tappa tutto il pavimento!

Cmq se dici che sw hai usato......

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Hai usato mat raytracing di Max per caso?

Comuque 40 hsp subdivis sono un po' pochine.

Poi dici di aver usato una direct, ma non si notano ombre solari.

Hai attivato l'opzione invisible nell' area light?

Infine attenta anche alle geometrie, potrebbe essere qualche buco nei poligoni a causare questo tipo di artefatti o comunque solidi che non combaciano bene.


Edited by archigius

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per i bagliori sotto il pavimento prova a spuntare la casella CHECK SAMPLE VISIBILITY, mi sembra che si trovi nel pannello advanced irradiance map...se non lo hai gia fatto....in genere spariscono

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grazie a tutti...

allora ,potrebbe essere un problema di geometrie, perchè ho fatto il 3d con rhino ed ho esportato con numero di poligoni di volta in votladiversi..provero'...

per le ombre della direct light...ho provato a mettere una pianta davanti alla direct, per avere l'ombra delel foglie nella stanza, ma non me le fa in nessun caso:-( la luce vray è posizionata sulel finestre ed è impsotata su invisible!

Faro' qualche prova e poi provo a ripostare!

grazie mille

Silvia

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