Jump to content
asker

Librerie E Applicazioni "migliori"

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Mi sto accingendo a fare un lavoro che si presuppone diventi abbastanza "seriale".

Ossia devo modellare e renderizzare delle strutture paravento e di copertura di pub o locali (quelle aree antistanti i bar con i paraventi di vetro e una copertura a telone sopra per intenderci).

Per far ciò sarebbe molto utile crearsi una libreria con i vari oggetti (paraventi, tavoli, omprelloni ecc..) che a secondo del progetto sistemo nella scena (tipo sketchup).

Una volta fatto cio dovrò fare in prima fase un render abb veloce ma comunque carino da presentare al cliente e in una seconda fase invece un render + dettagliato e "fotorealistico".

Che applicazione mi consigliereste per un lavoro del genere?

Io ora uso Rhino, mi trovo bene, ma non mi pare abbia la possibilità di crearsi una libreria di oggetti...che ogni volta devo importare da altri progetti.

Sto imparando ora VRAY per i render (prima esportavo e renderizzavo in 3DS ma è un processo che voglio abolire perchè macchinoso)

C'è una strada/metodo migliore secondo voi?

grazie a tutti!!

non uso rhino, ma perchè dici che non puoi creare una libreria di oggetti? la libreria te la crei tu, mica rhino.

visto che hai già rhino e vray perchè non usi quelli? anche max potrebbe fare al caso tuo, come Maya, come cinama 4D come blender, come lightwave..........

ah, dimenticavo NON esiste l'applicativo migliore, al giorno d'oggi il 99% dei software 3D ti permetti di fare le stesse cose (almeno per quanto riguarda modellazione e render statici) certo rhino non ha le funzioni di real flow, ma non nasce per simulare fluidodinamica....

esatto, sto continuando con rhino e v-ray come dici tu ;-)

Per crearmi una "libreria" sto capendo come funzionano i blocchi, che per ora mi sembrano comodi una volta creati per bene

grazie!!