Jump to content
arkantos78

Maya 2009 Vs Vue 7 Xtreme

Recommended Posts

Ciao ragazzi.

ho creato un'animazione in vue 7 e vorrei renderizzarla in maya 2009 usando mentalray.

apro il file di vue tramite il plugin per maya, faccio tutte le prove dal render view e quando sono soddisfatto lancio il batch render.

ma quando il rendering è finito, mi vengono create delle immagini completamente nere. la scena di vue si renderizza solo nel render view ma non nel batch.

che cosa devo impostare? :wacko: :wacko:

avete anche dei suggerimenti per rendere il plugin molto più stabile? mi va molto spesso in crash :w00t:

grazie :hello:

beh le cause possono essere molteplici, intanto hai impostato correttamente la camera come renderizzabile? possiamo vedere qualche screen delle impostazioni che usi (render settings e impostazioni di batch)? hai impostato i messaggi del batch di mental ray su "progress messages"? cosa appare scritto sul file log?

beh le cause possono essere molteplici, intanto hai impostato correttamente la camera come renderizzabile? possiamo vedere qualche screen delle impostazioni che usi (render settings e impostazioni di batch)? hai impostato i messaggi del batch di mental ray su "progress messages"? cosa appare scritto sul file log?

sì la camera è renderizzabile

uso una AA 1-16 con filtro mitchell

FG con impostazioni di default

nel renderlog mi appare questo:

3/13/2009

Starting "G:\Programmi 3d\Autodesk\Maya2009\bin\mayabatch.exe"

mental ray for Maya 10.0

mental ray: version 3.7.1.26, Jul 30 2008, revision 26576

Hardware Renderer : vendor(NVIDIA Corporation), renderer(GeForce 8800 GT/PCI/SSE2), version(2.1.2)

fragment API(NVIDIA Cg)

vertex API(Cg vertex programs)

Cg fragment profile(fp30), vertex profile(arbvp1)

SendInitMessage returned falsed

the data object was unable to read its value : (0) no error

File read in 0 seconds.

Warning: Errors have occurred while reading this scene that may result in data loss.

Result: G:/Progetti/FlyVue/scenes/untitled__776.mb

mental ray: got 8 satellite CPUs.

API 0.0 warn 302018: type conflict: "shadowColor" is type color, "maya_uvw_to_vector" returns type vector

Scene G:/Progetti/FlyVue/scenes/untitled__776.mb completed.

ho fatto una ricerca sull'errore e mi compare una discussione relativa a vue e lightwave, con il tuo stesso problema (il render va a buon fine nella render view ma non in batch/network rendering)

suppongo, visto che si tratta di un altro software con lo stesso problema che la causa dell'errore sia proprio vue, quindi ti converrebbe chiedere maggiori spiegazioni a loro (ipotizzo: magari hai una licenza che non ti permette di renderizzare in network?)

ho fatto una ricerca sull'errore e mi compare una discussione relativa a vue e lightwave, con il tuo stesso problema (il render va a buon fine nella render view ma non in batch/network rendering)

suppongo, visto che si tratta di un altro software con lo stesso problema che la causa dell'errore sia proprio vue, quindi ti converrebbe chiedere maggiori spiegazioni a loro (ipotizzo: magari hai una licenza che non ti permette di renderizzare in network?)

la licenza per renderizzare in network ce l'ho. forse devo vedere un po le impostazioni.

ti ringrazio mille per il tuo aiuto Dagon!!! sempre utilissimo ;)

avevo visto questo video http://mirror-us.e-onsoftware.com/products...StreamDemo.html

e mi sembrava più facile.

vado a visitare il tuo link!

grazie ancora!!!

non puoi chiedere la mail, iscrivendoti sul forum sei sottoposto al suo regolamento, che non prevede lo scambio della mail tra gli utenti free, senza contare che se ci sono dei problemi è meglio esporli sul forum a futura memoria di tutti. che tipo di assistenza hai acquisito da vue?