Jump to content
ANTOKITE

Scogli...tanti Scogli!

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

siamo alle prese con la modellazione di un porto e uno dei tanti problemi è la modellazione di tanti scogli che dovrebbero riparare il molo dalle mareggiate. Abbiamo provato modellandone uno e usando lo scatter ma il modello arriva add avere un numero di poligoni esagerato, allora siamo passati al displacement ma non troviamo una mappa che renda l'effetto voluto...qualcuno ha mai avuto un problema simile!?!

Questa è l'immagine del porto dall'alto (gli scogli sono veramente tanti!!) :o

11277407407.jpg

Thanks

Share this post


Link to post
Share on other sites
distanza dal modello? reder per layer e compositing?

Ciao Mercy,

Come distanza direi che dovremo fare qualche vista abbastanza ravvicinata ma non troppo..nel senso che anche se gli scogli non saranno proprio perfetti ci adatteremo allontanadno un pò le viste....mentre per il render, scusa l'ignoranza, ma non so la differnza tra i due...sono un pò principiante in queste cose!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

con il render per livello puoi renderizzare prima tutti gli scogli, poi l'ombra dell'intervento urbanistico su di essi e infine l'ediliza. e poi si composita.

in alternativa si preparano 2 modelli per li scogli e nelle sequenze più distanti si usa un livello medio, in caso contrario si adoperano degli highpoly in primo piano e si ricorre al dof per mascherare il cambio di lod (livello di dettaglio).

domanda: lo fate voi il video? dici di non avere molta esperienza, perchè non esternalizzate la fase di modellazione del non architettonico e del render+montaggio?

Share this post


Link to post
Share on other sites
con il render per livello puoi renderizzare prima tutti gli scogli, poi l'ombra dell'intervento urbanistico su di essi e infine l'ediliza. e poi si composita.

in alternativa si preparano 2 modelli per li scogli e nelle sequenze più distanti si usa un livello medio, in caso contrario si adoperano degli highpoly in primo piano e si ricorre al dof per mascherare il cambio di lod (livello di dettaglio).

domanda: lo fate voi il video? dici di non avere molta esperienza, perchè non esternalizzate la fase di modellazione del non architettonico e del render+montaggio?

Grazie Mercy,

penso di aver capito "quasi" tutto...

non è proprio un video, ma una presentazione con immagini statiche (al massimo qualche piccola animazione)...

cosa intendi per esternalizzare? se, come credo di aver capito, intendi una collaborazione esterna, ci avavamo anche pensato, solo che i tempi e il budget limitati ci hanno fatto pensare di provare da soli.

Inoltre c'è la voglia di scontrarsi con un progetto più impegnativo rispetto alla solita casetta..ovviamnte poi sale un pò l'ansia di non essere ancora in grado...

Share this post


Link to post
Share on other sites
perchè non esternalizzate la fase di modellazione del non architettonico e del render+montaggio?

si, dai, esternalizzate............!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Inoltre c'è la voglia di scontrarsi con un progetto più impegnativo rispetto alla solita casetta..ovviamnte poi sale un pò l'ansia di non essere ancora in grado...

in bocca al lupo allora :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

strano che ti dia problemi di memoria e via dicendo... io dovrei avere una scena simile se non identica, renderizzata con un pIv con 1 gb di ram + di due anni fa oramai, e non ha fatto una piega una. e ce ne erano di frangiflutti è

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...