Jump to content
EyEs

Incatenato - W.i.p.

Recommended Posts

ciao!!non posto un wip da un pò ed oltretutto ho rimesso mano al 3ds solo da 1 settimana (l'ho lasciato per un paio di mesi)... già da un pò ho in mente una scena che vorrei riprodurre..ve la descrivo in breve: un uomo con mani legate a delle catene attaccate ad un muro (a braccia aperte per la precisione) di una cella sporca buia con una misera finestrella sbarrata che da sul mondo.... il mio intento è quello di rappresentare la situazione dell'uomo comune al giorno d'oggi...si forse mi faccio qualche trip mentale però mi sembrava un'idea carina! ^_^

bando alle ciance,vi mostro i progressi di 2gg di modellazione...ho finito la testa ora si procede al resto...gradirei molto dei consigli visto che sono altamente niubbo in materia di modellazione organica!vi ringrazio per la partecipazione!

PS: 3ds max 2009 + vray 1.5 sp2

render1g.jpg

render2y.jpg

frontwire.jpg

sidewire.jpg

forse è il caso di non modellarla in posa ma seguire un workflow più tradizionale.

con referenze "storte" hai problemi di interpretazione della profondità, come già accade sull'orecchio e sul cranio

ciao!no infatti non la modellerò in posa...il tizio in reference ha la testa un pò alta quindi di conseguenza m'è venuta alta anche in modellazione...certo pagare 24,95€ per la subscription di un mese su 3d.sk e poi trovarsi reference sì di grande qualità ma fatte un pò male (per avere l'immagine di profilo non immaginate che cosa ho combinato col photoshop....)ti fà proprio passare la voglia di fare le cose con onestà...però vabbè questo è un altro argomento!Mercy come potrei risolvere?in effetti non mi ritrovo tanto bene con l'interpretazione della profondità....

sarebbe già qualcosa non modellare in prospettiva. gli screenshot sono parte del processo di modellazione o li hai catturati in perspective per mostrarli nel thread?

no non ho modellato in prospettiva ma in ortogonale.le viste le ho catturate in prospettiva per mostrarli nel thread.