Jump to content
cenerino54

Come Avete Imparato Il Mestiere Del 3d?

Recommended Posts

buonasera, come da titolo vorrei sapere un po' come avete imparato a usare i programmi 3d (autodidatti,scuole,master dopo l'università? etc..) e come è risultato il vostro impatto nel mondo del lavoro... che tipo di lavori vi venivano affidati all'inizio? Raccontatemi un po' la vostra esperienza insomma.. sono molto curioso!

grazie e ciao!!

Ciao, diciamo che imparati non si nasce, e di imparare non si smette mai,

io personalmente ho iniziato nel 1991 con autocad 11, MSDos 5.0, windows 3.1

che storia..................

poi il miracolo del 3d e tutti i giorni è una scoperta, una sperimentazione e alla

fine la soddisfazione di vedere i propri render o videoanimazioni apprezzate dai clienti.

Il più bel complimento che mi hanno fatto fu quando una coppia a cui avevo

presentato i render della loro casa appena acquistata mi dissero:

"architetto come ha fatto a fare le foto di casa nostra con già i mobili dentro"

Autodidatta. Ho iniziato per caso ad aprire max quando mio papà era in ufficio e io in teoria ero a casa studiare per gli esami dell'università :D

Poi da lì la curiosità ha preso il sopravvento e adesso sono circa 6 mesi che lavoro instancabilmente come modellatore e renderizzatore nel campo dell'architettura ;)

COme materiale per imparare ho usato :

- guida vray di cecofuli

- guida 3ds max per l'architettura (imago)

- guida maxwellrender.it

Tutorial online a raffica...thread sul forum a volontà...domande a più non posso ;)

Magari esistessero in Italia università che ti formano nella CG come si deve...purtroppo o ci si accontenta di una facoltà che abbozza qualche lezione sul 3d o si va all'estero (londra) o si impara da casa o in qualche centro di formazione qualificato.

Ciao e buono studio ;)

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...