Jump to content
magnoffo

Puntini Su Parti Non Illuminate

Recommended Posts

Salve a tutti, stavo smanettando con vray e non riuscivo ad eliminare questi puntini fastidiosi che si presentano solo sulle zone non perfettamente illuminate... ho provato a smanettare con i parametri base dell'irradiance maps (HSph subdivis - Interp. samples - Clr thresh - Nrm thresh - Dist thresh) ma niente... :wallbash:

cosa posso provare a fare?

post-47217-1236877025_thumb.jpg

post-47217-1236877036_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
aumenta i sampling di materiali e luci.

Sarebbe la cosa giusta da fare, ma puoi anche spegnere affect reflection nella tua vray light, otterrai un render leggermente inferiore ma non avrai il noise sul glossy dei materiali, dipende anche da che pc hai, se è potente allora aumenta le suddivisioni dei materiali e delle luci come dice Mercy

Share this post


Link to post
Share on other sites

non sono puntini ma "grana"....o detta "noise"...rumore...

imposta questi parametri:

image sampler -> Adaptive DMC 1-8...se hai potenza 1-16

noise threshold 0.005 ...se hai pc potenti 0.002

min samples....8 di default...ma se hai voglia di aspettare 16...

global subdivs multiplier 1 di default, oppure 2...idem come sopra

chiaramente le subdivison delle luci e del glossy regolale di conseguenza...tieni conto che il multiplier impostato a 2 raddoppia tutto...

...e poi lavora con la physical camera di fino aprendo il diaframma, dai luce alle tue scene o metti luci ad hoc come fanno i fotografi...

Saluti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

AUMENTA IL COLOR MAPPING DARK 2,5; BRIGHT MULTIPLIER A 1,8; E METTI HSV ESPONENTIAL.

LA SUBDVS DELLA LUCE A 12; ED IL BIAS A 0,1.

POI SAPPIMI RIDIRE ...

BUON RENDERING

CIAOOOOOOO......

Share this post


Link to post
Share on other sites
in vece centra a me facendo queste variazioni non mi vengono + quindi qual cosa c'entrerà

si chiama computer grafica ed è una branca dell'informatica, non stregoneria.

se fossi costretto a cambiare sistema di esposizione, algoritmi e bilanciamento dei toni per risolvere un problema di sottocampionamento di shading o di luci d'area mi farei dare i soldi indietro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...