Jump to content
boggio95

[wip] Stanza Da Letto

Recommended Posts

Primo esperimento con V-Ray:

render14.png

A parer mio, con l'accoppiata 3ds Max e V-Ray è più facile ottenere un maggiore fotorealismo....

Forse perchè il plugin per Blender è ancora sotto sviluppo, forse perchè la versione usata di V-Ray

è diversa rispetto a quella di 3ds, ho fatto una faticaccia per ottenere questa immagine,

di cui non sono però ancora soddisfatto....

Cosa ne pensate?

Ai treddisti l'ardua sentenza.... ;)

P.S.: Il render (come potete vedere dalla fascia descrittiva in basso) è durato quasi 3 ore....

Il motivo è semplice: ho alzato troppo il gomit.... ehm.... volevo dire l'AntiAliasing e le subdivisions

della Light Force.... Mea Culpa!!!! Mi dispiaceva fermare il render, così ho "lasciato correre"....

Bhe, niente male ^_^ .

I ragazzi che stanno sviluppando l'export stanno facendo un lavorone. Spero solo che con l'uscita della 2.5 A) non debbano buttare mezzo codice visto che si passerà a python3 B) che in futuro l'integrazione dei motori di render sia migliore rispetto ad uno script di export.

Bhe, niente male ^_^ .

I ragazzi che stanno sviluppando l'export stanno facendo un lavorone. Spero solo che con l'uscita della 2.5 A) non debbano buttare mezzo codice visto che si passerà a python3 B) che in futuro l'integrazione dei motori di render sia migliore rispetto ad uno script di export.

Innanzitutto grazie per le vostre rapidissime risposte.

Concordo in pieno, ma da quanto so di Python 3 per ora è ancora leggermente instabile, sennò lo avrebbero usato

anche per la 2.48 (questo è solo un mio parere....), comunque come codice la v3 è molto simile alla v2.5 di Python....

Il progetto "V-Ray+Blender" è diviso in 2 fasi: la prima è l'exporter (ora alla versione 1.1.0),

la seconda è l'integrazione totale (come per YafRay). Magari questa integrazione è già in atto per la 2.5,

chi lo sa.... Aspettiamo qualche news da Blender.org!!!!

Ciao, niente male,

mi puoi dare qualche informazione? sto cercando di utilizzare blender

esiste una versione free di VRay X Blender? o è una demo 30 gg.

La versione che uso è (per ora demo) V-Ray per Maya 8.5, la build 08529 (con le altre build non funziona).

La demo ti limita ad una risoluzione di 600x450 e marchia ogni render con il logo di V-Ray....

Innanzitutto grazie per le vostre rapidissime risposte.

Concordo in pieno, ma da quanto so di Python 3 per ora è ancora leggermente instabile, sennò lo avrebbero usato

anche per la 2.48 (questo è solo un mio parere....), comunque come codice la v3 è molto simile alla v2.5 di Python....

Il progetto "V-Ray+Blender" è diviso in 2 fasi: la prima è l'exporter (ora alla versione 1.1.0),

la seconda è l'integrazione totale (come per YafRay). Magari questa integrazione è già in atto per la 2.5,

chi lo sa.... Aspettiamo qualche news da Blender.org!!!!

Prego :P

Sui summer oh code per la 2.5 c'è già detto che useranno la versione 3. Da come ne parlano sembrerebbe sarà molto più facile integrare plug-in etc.

Prego :P

Sui summer oh code per la 2.5 c'è già detto che useranno la versione 3. Da come ne parlano sembrerebbe sarà molto più facile integrare plug-in etc.

Infatti credo che sia la cosa migliore, soprattutto perchè, con eventuali sviluppi e migliramenti della v3,

la v2.5 (di Python) diventerà presto obsoleta....

Buon inizio, questo Blender mi intriga un sacco, speriamo di avere il tempo per studiarlo un giorno, seguo

Se vuoi iniziare ad imparare Blender non devi impegnarti troppo....

Non dico di fregartene, neanche di sprecarci giornate davanti alla schermo del PC....

Semplicemente sperimenta e soprtattutto fai più tutorial che puoi ma non prenderlo come

un lavoro, basta la passione ;)

Dopo questa frase poetica, piccolo up:

render15fixed.th.png

Questo render è solo per sperimentare luci più realistiche.... Il Sampler è Fixed....

P.S.: Il quadro è la Venere del Botticelli....

Ciao, anche io sto portando avanti un lavoretto personale simile al tuo...potresti darmi un'informazione? i settaggi della "macchina fotografica"? te ne sarei molto grato, perchè io nn riesco a trovare un modo per far entrare nell'inquadratura lo spazio...

Usi Blender?

Se si, basta selezionare la telecamera ed andare nel pannello editing, poi modifica il parametro "Lens" a tuo piacere.

Spero di essere stato chiaro....

scusa madornale errore mio, non so perchè ma ero convintissimo che avessi modellato in modo...boh...XD...cmq il il fatto è che mi si deforma troppo l'immagine, mi inventerò qualcosa...XD

A proposito di Modo, puoi dirmi come ti trovi con la modellazione? Sto sperimentando nuovo software e vorrei sapere com'è questo famoso programma....

guarda, io agli inizi avevo provato modo maya e cinema 4d...sinceramente trovo modo fantastico, ha un'interfaccia pulita, intuitiva, semplice, e poi anche carina e per chi deve usarla per ore penso sia a suo modo importante...anche come motore di rendering nn è male, ma nn il migliore...ora con il 401 ho visto di quelle immagini mozzafiato, ma cmq io preferisco affidarmi a motori esterni, cioè maxwell, almeno per ora...

guarda, io agli inizi avevo provato modo maya e cinema 4d...sinceramente trovo modo fantastico, ha un'interfaccia pulita, intuitiva, semplice, e poi anche carina e per chi deve usarla per ore penso sia a suo modo importante...anche come motore di rendering nn è male, ma nn il migliore...ora con il 401 ho visto di quelle immagini mozzafiato, ma cmq io preferisco affidarmi a motori esterni, cioè maxwell, almeno per ora...

Puntavo su Modo proprio per il supporto a Maxwell render.... Che secondo me è il miglior renderer unbiased tra tutti quelli che ho provato.... Per altri software non so, Blender lo so quasi completamente, con 3ds Max me la cavo, quindi per staccare un pò da questi tipi di programmi Modo mi sembrava l'opzione migliore....

si beh modo diciamo che è abbastanza fuori dal coro...l'integrazione con maxwell devo confessarti nn è delle megliori, anzi è abbastanza rognosa, ad esempio ogni santa volta che importi in maxwell saltano texture etc, però i risultati tra la combinazione dei due, personalemente, valgono la fatica che ci metti per raggiungerli...XD

si beh modo diciamo che è abbastanza fuori dal coro...l'integrazione con maxwell devo confessarti nn è delle megliori, anzi è abbastanza rognosa, ad esempio ogni santa volta che importi in maxwell saltano texture etc, però i risultati tra la combinazione dei due, personalemente, valgono la fatica che ci metti per raggiungerli...XD

Beh, grazie dei consigli, ho appena finito si installare Modo, ora lo provo.... ;)