Jump to content
playmobil

Render In Autocad 2008/09

Recommended Posts

ciao a tutti sono nuovo del forum.. è da un po' di tempo che vorrei cambiare programma per renderizzare.

Io uso autocad 2009 sia per la modellazione 3d che per il render ma credo che renderizzare in autocad sia un po' limitante (però non ne sono sicuro). Cioè credo che ci siano programmi che diano risultati migliori.

Non sono nemmeno riuscito a capire che tipo di motore utilizzi autocad credo mental ray. cmq vi posto un render fatto da me ultimamente.. se potete consigliarmi qualche programma da utilizzare per i render ve ne sarei grato oppure ditemi, se e come, secondo voi si possono ottenere risultati migliori con autocad.

ciao

Playmobil

post-55904-1236871880_thumb.jpg

Benvenuto, come programmi per render ce ne sono tanti, fatti un giro per il forum così ti fai qualche idea...dal render che hai postato si giudica male cosa puoi riuscire a fare, magari posta qualche esterno o interno...ma dipende cosa devi renderizzare te e quanti soldi hai da spendere

Benvenuto, come programmi per render ce ne sono tanti, fatti un giro per il forum così ti fai qualche idea...dal render che hai postato si giudica male cosa puoi riuscire a fare, magari posta qualche esterno o interno...ma dipende cosa devi renderizzare te e quanti soldi hai da spendere

quindi se usassi un altro programma con motore mental ray i risultati sarebbero simili; perchè dal forum mi sembra di aver capito che il mental ray è uno dei migliori.. tu che mi consiglieresti? cmq devo disegnare cose tipo queste.. lavoro in un' azienda che fa elettronica e io disegno le estetiche..

ciao e grazie

Gia codesta mi sembra una buona resa...attento Mental Ray non è il migliore, ma qui si rischia la discussione infinita...diciamo che con Vray, Mental Ray, Brazil, Scanline, Maxwell, Fryrender e chi più ne ha più ne metta puoi fare sempre un gran bel lavoro, ci sono alcune differenze importanti però:

Scanline: più veloce ma per raggiungere l' estremo realismo(e non sempre lo raggiungi) devi essere un mostro

Vray-Mental Ray: Sono ormai da considerare alla pari come resa, tutto sta dove uno si trova meglio e oltre a questo Vray costa

Maxwell-Fry: Sono motori unbiased cioè calcolano in modo realistico la GI, diciamo che è come se fosse un vero scatto fotografico senza che vengano riprodotti gli artefatti tipici degli altri motori di render, nota dolente: i motori unbiased hanno dei tempi abissali di resa e quindi sono sconsigliati per chi produce tante immagini al giorno

Io ti consiglierei 3D Studio che ha già Mental Ray integrato o altrimenti Vray(se hai da spendere), ciao

ciao a tutti sono nuovo del forum.. è da un po' di tempo che vorrei cambiare programma per renderizzare.

Io uso autocad 2009 sia per la modellazione 3d che per il render ma credo che renderizzare in autocad sia un po' limitante (però non ne sono sicuro). Cioè credo che ci siano programmi che diano risultati migliori.

Non sono nemmeno riuscito a capire che tipo di motore utilizzi autocad credo mental ray. cmq vi posto un render fatto da me ultimamente.. se potete consigliarmi qualche programma da utilizzare per i render ve ne sarei grato oppure ditemi, se e come, secondo voi si possono ottenere risultati migliori con autocad.

ciao

Playmobil

scusa ma 6 sicuro che sia questo il render? di un processore...

si sono sicuro l ho fatto io :rolleyes:

comunque non è un processore.. è una centrale per apertura automatica dei cancelli alla quale ho dovuto progettare una copertura in plastica per la parte in alta tensione (con alloggiamento per i fusibili di ricambio) poi ci ho aggiunto qualche cavolata per presentarla..