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Ciao a tutti!

Ho due problemi!

1) Non riesco ad eliminare l'effetto noise sul muro (vray material base, Diffuse "220,220,220")

2) La riflessione del parquet (vray material; Reflection map: falloff-fresnel) esce tipo quella del marmo: come faccio a creare una riflessione più propria, tipo più sfumata?

Consigli sono ben graditi.

Grazie in anticipo! Ciao!

treddihelp12ja.th.jpg

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per il noise (fra l'altro appena appena visibile...) prova ad aumentare il parametro HSph subdiv. nella tendina parametri dell'irradiance map o eventualmente le subdivision delle vraylight(ma mi pare sia sufficiente 16...)

per sfocare la riflessione diminuisci il parametro glossiness nella tendina parametri riflessione del materiale: un valore attorno a 0,8 dovrebbe andar bene...

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quoto erik, ma siccome non riesco a vedere l'immagine che hai postato non ti so dire nulla di preciso. Comunque tieni conto che una vraylight deve avere sudd. almeno di 200 per poter un'immagine corretta ;)

cmq se riposti l'immagine ti so dire di +!!!! :D:D:D

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quoto erik, ma siccome non riesco a vedere l'immagine che hai postato non ti so dire nulla di preciso. Comunque tieni conto che una vraylight deve avere sudd. almeno di 200 per poter un'immagine corretta ;)

cmq se riposti l'immagine ti so dire di +!!!! :D  :D  :D

treddihelp17fp.th.jpg

Per il pavimento ho risolto con il glossiness, giustamente; per il muro ho alzato HSph subdivis, ma i tempi di rendering sono lunghi.

info6fs.th.jpg

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superbaso ma davvero usi le vraylight con subdiv a 200?? :eek:

Intende "Diffuse Subdivision" nel pannello Vray light properties sotto Vray System :D

CIAUZZ...

:devil::devil:

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Ti do il mio parere (sia per migliorare il rendering che per velocizzarlo!)

1) Utlizza l'adaptative QMC è uguale come qualità finale ed è un pelino + veloce.

2) Aumenta il Min Rate a -4 / HSph Subd a 60 e Interp samples a 20

3) nel QMC Sampler il Min. sampl. diminuiscilo a 16 e l'adaptative amount a 0,4

4) deseleziona l'opzione Max shaded camera ecc... nel pannello Vray::System

5) il settaggio delle suddivisioni delle Vray light va benissimo.

6) Nel pannello delle luci (quello normale di Max non Vay) setta le suddivisioni a 16, poi diminuisci la potenza intorno a 4 e gioca col Color Mapping

7) Secondo me un parquet è raro che rifletta come uno specchio, setta il Glossiness refl intorno a 0,7, il colore su un grigio chiaro, le subd intorno a 8 e al max selezioni l'Interpolation

Buon lavoro!

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