Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho due problemi!

1) Non riesco ad eliminare l'effetto noise sul muro (vray material base, Diffuse "220,220,220")

2) La riflessione del parquet (vray material; Reflection map: falloff-fresnel) esce tipo quella del marmo: come faccio a creare una riflessione più propria, tipo più sfumata?

Consigli sono ben graditi.

Grazie in anticipo! Ciao!

treddihelp12ja.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per il noise (fra l'altro appena appena visibile...) prova ad aumentare il parametro HSph subdiv. nella tendina parametri dell'irradiance map o eventualmente le subdivision delle vraylight(ma mi pare sia sufficiente 16...)

per sfocare la riflessione diminuisci il parametro glossiness nella tendina parametri riflessione del materiale: un valore attorno a 0,8 dovrebbe andar bene...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto erik, ma siccome non riesco a vedere l'immagine che hai postato non ti so dire nulla di preciso. Comunque tieni conto che una vraylight deve avere sudd. almeno di 200 per poter un'immagine corretta ;)

cmq se riposti l'immagine ti so dire di +!!!! :D:D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
quoto erik, ma siccome non riesco a vedere l'immagine che hai postato non ti so dire nulla di preciso. Comunque tieni conto che una vraylight deve avere sudd. almeno di 200 per poter un'immagine corretta ;)

cmq se riposti l'immagine ti so dire di +!!!! :D  :D  :D

treddihelp17fp.th.jpg

Per il pavimento ho risolto con il glossiness, giustamente; per il muro ho alzato HSph subdivis, ma i tempi di rendering sono lunghi.

info6fs.th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
superbaso ma davvero usi le vraylight con subdiv a 200?? :eek:

Intende "Diffuse Subdivision" nel pannello Vray light properties sotto Vray System :D

CIAUZZ...

:devil::devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti do il mio parere (sia per migliorare il rendering che per velocizzarlo!)

1) Utlizza l'adaptative QMC è uguale come qualità finale ed è un pelino + veloce.

2) Aumenta il Min Rate a -4 / HSph Subd a 60 e Interp samples a 20

3) nel QMC Sampler il Min. sampl. diminuiscilo a 16 e l'adaptative amount a 0,4

4) deseleziona l'opzione Max shaded camera ecc... nel pannello Vray::System

5) il settaggio delle suddivisioni delle Vray light va benissimo.

6) Nel pannello delle luci (quello normale di Max non Vay) setta le suddivisioni a 16, poi diminuisci la potenza intorno a 4 e gioca col Color Mapping

7) Secondo me un parquet è raro che rifletta come uno specchio, setta il Glossiness refl intorno a 0,7, il colore su un grigio chiaro, le subd intorno a 8 e al max selezioni l'Interpolation

Buon lavoro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti