Jump to content
MmAaXx

Installare Windows Nella Directory Giusta

Recommended Posts

Salve gente!!

allora il problema e' il seguete:

• ricevo il pc nuovo

• ci metto dentro winzoz XP 32 sp3

• installo su uno dei due hd che ho

• faccio partire windows e vedo che la main directory e' "H"

il secondo disco ha come directory la "I" e e "A,B,C,D,E,F,G" se le sono prese le entrate USB

ora come faccio a decidere in fase di boot da CD come nominare i miei dischi?

grazie. e scusate per l'ignoranza.

Salve gente!!

allora il problema e' il seguete:

• ricevo il pc nuovo

• ci metto dentro winzoz XP 32 sp3

• installo su uno dei due hd che ho

• faccio partire windows e vedo che la main directory e' "H"

il secondo disco ha come directory la "I" e e "A,B,C,D,E,F,G" se le sono prese le entrate USB

ora come faccio a decidere in fase di boot da CD come nominare i miei dischi?

grazie. e scusate per l'ignoranza.

Ammazza ma questo è il forum con più situazioni strane riguardo windows...

non ho tanto capito questa affermazione ""A,B,C,D,E,F,G" se le sono prese le entrate USB". le prese usb non acquisiscono alcun mapping se non ci è collegato nulla.

Cerca su google il mapping delle periferiche su XP... Ci sono milioni di tutorial piuttosto semplici che dovrebbero risolvere tutti i problemi... Certo è quasi impossibile che Win si installi in una cartella che non si chiama C:, evidentemente durante l'installazione deve essere successo qualcosa...

Tra l'altro è impossibile che una periferica USB si prenda la lettera "A", che il bios per definizione assegna al floppy, anche quando manca...

quoto Simone su "quasi" tutto. in fase di setup, windows lo puoi installare anche sul disco M se vuoi...

Assurdo invece che il controller USB si si appropriato delle lettere A e le altre...

ma quei "removable disk" non è che fanno parte di una periferica di lettura di memory card??

è già successo in passato che un lettore di memory card collegato su mainboard venga rilevato come removable disk, e se non sbaglio gli possa venire applicata la lettera A: anche.

Fai una cosa, tasto destro su risorse del computer>gestione, quindi posizionati su "gestione disco" e fai uno screeshot, magari si riesce a capire qualcosa di più.

Edited by Mark83

È successo qualcosa al bios. Anche io ho i lettori di memory card come periferiche interne, e sono lettere sequenziali non scelte a caso dall'alfabeto come per il nostro amico. Se Win non è nella lettera C: è stato costretto da qualcosa a non esserci, visto che tra parentesi si possono verificare seri problemi se Win non è su C:.

L'unica cosa che rimane da fare è rimappare tutte le periferiche collegate con un minimo di senso: come ripeto su google ci sono molti tutorial a tal proposito.

EDIT: kris, Win lo installi TU (in quanto utente) su M, X o Z o quel che ci pare, non è che si installa da solo per scelta propria... Qui si parla di qualcosa che è successo in maniera automatica... ;)

Edited by Simone82

EDIT: kris, Win lo installi TU (in quanto utente) su M, X o Z o quel che ci pare, non è che si installa da solo per scelta propria... Qui si parla di qualcosa che è successo in maniera automatica... ;)

certo ci mancherebbe... hai ragione nel dire che è successo qualcosa di brutto e cattivo durante l'installazione. adesso se posta uno screen del disk management vediamo di capire meglio.

anche se ripeto, o usa partition magic, o prova a reinstallare tutto per vedere che dischi vede all'avvio del setup

Tra l'altro è impossibile che una periferica USB si prenda la lettera "A", che il bios per definizione assegna al floppy, anche quando manca...

anche la "B" era riservata al floppy

Edited by arri

ok, ragazzi grazie per le inumerevoli risposte...

io di ste robe nn ci capisco nulla, ho provato a leggere qualche tutorial, ma alla 4 riga inizio gia a perder colpi :S

ora, settimana prossima riprovo ad istallare winzoz, probabilemnte avro ancora bisogno di voi :D