Jump to content

Recommended Posts

no, tanto per queesto scopo non mi serviva modellarla... ho fatto una foto dal balcone al cantiere che ho di fronte a casa, con photoshop ho ricavato una mappa opacity e l'ho messa su un piano!

Guest Mirco83

Carino l'effetto ma più che altro l'avrei messa sulla sezione 2D, parere personale...

yeah! :lol:

a che serve questo post? a mostrare a tutti la tua nuova firma con uno spam formato gigante del sito personale?

rientriamo nei parametri dettati dal buon senso per cortesia <_<

no, tanto per queesto scopo non mi serviva modellarla... ho fatto una foto dal balcone al cantiere che ho di fronte a casa, con photoshop ho ricavato una mappa opacity e l'ho messa su un piano!

Spettacolo !! Io credevo l'avessi modellata...caspita ottimo procedimento ;)

Ciao

Guest Mirco83
Spettacolo !! Io credevo l'avessi modellata...caspita ottimo procedimento ;)

Ciao

eh...proprio ottimo, vorrei proprio sapere a che serve soprattutto considerare 3D questa immagine.

eh...proprio ottimo, vorrei proprio sapere a che serve soprattutto considerare 3D questa immagine.

hai un modello (un plane), uno shader (nero con mappa opacity), una sorgente di luce e un punto di vista.

è a tutti gli effetti un modello 3D.

suo malgrado.

Scusa la franchezza...ma che te frega se viene considerato o meno 3d? A mio modo di vedere è stato un'ottimo artificio per realizzare un'immagine che sarebbe dovuta essere totalmente in 3d. Bisogna anche sapere ottimizzare i tempi/costi e saper smanettare con tutte le risorse a disposizione.

hai un modello (un plane), uno shader (nero con mappa opacity), una sorgente di luce e un punto di vista.

è a tutti gli effetti un modello 3D.

suo malgrado.

esatto, l'ho messa nella sezione 3D perchè l'ho realizzata con Vray, è una scena di 3ds a tutti gli effetti!

e poi il piano con l'opacity è solo la gru, le case sono tanti "box" di altezze diverse!!

Edited by DiegoPennati

Guest Mirco83
Scusa la franchezza...ma che te frega se viene considerato o meno 3d? A mio modo di vedere è stato un'ottimo artificio per realizzare un'immagine che sarebbe dovuta essere totalmente in 3d. Bisogna anche sapere ottimizzare i tempi/costi e saper smanettare con tutte le risorse a disposizione.

esatto, a tuo modo di vedere :-)

A mio modo di vedere se ho fatto la domanda ho ritenuto giusto farla.Mi fa sorridere vedere scomodare il 3D e Vray per una cosa così, tutto qua.

Nessuno nega che (ti quoto) non è "un'ottimo artificio per realizzare un'immagine che sarebbe dovuta essere totalmente in 3d. Bisogna anche sapere ottimizzare i tempi/costi e saper smanettare con tutte le risorse a disposizione."

E ripeto: il risultato finale mi piace, quindi non prendertela ;-)

Edited by Mirco83

Ottima improvvisazione. :)

Ma mon ti conveniva usare direttamente delle foto anche per la città?

Oppure prenderne una già fatta? :)

no una già fatta no... è per l'home-page di un sito internet, quindi meglio se è fatta completamente da me, per evitare casini di diritti sull'immagine.

Foto di città non ne avevo, e la "skyline" dal mio balcone è inguardabile!

L'unica difficoltà è stata il rimanere sul balcone in agguato in attesa che i muratori ruotassero la gru perpendicolarmente a me!

Edited by DiegoPennati

be se parli di ottimizzare i tempi a sto punto penso che avresti fatto prima tutto in photoshop non credi?? quei cubi li facevi al volo con na penna e riempivi di nero e dietro mettevi una sfumatura circolare e giocando con i blending mode la rendevi "luminosa" finito senza entrar enel treddi ... a mio parere piu veloce

be se parli di ottimizzare i tempi a sto punto penso che avresti fatto prima tutto in photoshop non credi?? quei cubi li facevi al volo con na penna e riempivi di nero e dietro mettevi una sfumatura circolare e giocando con i blending mode la rendevi "luminosa" finito senza entrar enel treddi ... a mio parere piu veloce

ognuno conosce se stesso e le sue capacità. Io con photoshop ci avrei messo molto di più!

be.... io di photoshop non so gran che...ma quiello che ti ho detto è proprio base base base :-) vabbe ciaoo

lo so, e so anche fare quello che hai detto, non ci vuole granche... però so che avrei fatto più alla svelta così!

ognuno conosce se stesso e le sue capacità. Io con photoshop ci avrei messo molto di più!

ma è una contraddizione :lol:

cmq mi sembra un po spoglia come foto.pero come logo puo andare