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TheNerd

Qual'e Il Programma Con Cui Vi Trovate Meglio A Modellare Facce?

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esclusi i programmi di modellazione organica

Scusa ma non capisco cosa intendevi specificare con questa frase,

ovvero a che software ti riferisci.

Comunque io uso blender per modellazione organica e non.

Tra i vari software di modellazione provati blender è quello con cui mi

sono trovato meglio, ma è un'impressione assolutamente soggettiva.

Ciao :hello:

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Scusa ma non capisco cosa intendevi specificare con questa frase,

ovvero a che software ti riferisci.

Comunque io uso blender per modellazione organica e non.

Tra i vari software di modellazione provati blender è quello con cui mi

sono trovato meglio, ma è un'impressione assolutamente soggettiva.

Ciao :hello:

diciamo eslcuso zbrush, e altri software hce fanno solo modellazione organica.

diciamo che vorrei capire se e' piu' facile modellare una faccia, con maya o cinema4d... se usano sistemi di modellazione uguale o in che cosa differiscono.

Cosa sono i "programmi di modellazione organica "?

http://www.pixologic.com/home.php

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La modellazione poligonale è una delle poche cose davvero identica a qualsiasi sw 3d.

Fai un poligono, ne prendi un lato, lo duplichi, lo tagli, sposti i vertici, estrudi una faccia, smussi una serie di edge, e tutto il resto... in breve non c'è alcuna differenza di tecnica di modellazione e di tools per quanto riguarda la modellazione base di un volto tra i vari programmi.

Ah... con lo stesso programma si può fare anche una lattina o un grattacielo. ;)

Mentre zb, mudbox o altri sono programmi di sculping con i quali si possono fare divani, tende e molto altro senza scomodare i volti.

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Beh, onestamente si può dire che 3ds max 10 offrirà il più alto numero di strumenti per la modellazione poligonale (leggasi polyboost) esistente. Questo permetterà ai modellatori una più veloce e fluida modellazione.

Poi un conto sono i tool, un conto è il feeling che uno ha con questi tool. Se aggiungi i migliaia di script free che esistono poi...

Abbandonata l'epoca dove solo con Maya e le sue nurbs si riusciva a fare modellazione organica (con grossa fatica però) con la tecnica poligonale, ormai presente in tutti i software 3d, è possibile fare moltissime cose. Poi, proprio nella modellazione poligonale la differenza non la fa lo strumento (certo, pensare di modellare con Autocad non è possibile), ma l'utente. :)

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