Jump to content

Recommended Posts

Come render tecnicamente mi sembra buono, quello che noto è legato all'arredamento:

- manca un tappeto sotto al tavolo

- gli zoccoli tendono a scomparire in lontananza

- secondo mè ci sono troppi colori e soprattutto il blu dei cuscini è un colore freddo e non va bene con gli altri

- il senso del parquet (secondo la porzione di progetto che si vede) andrebbe girata di 90°

- inserirei uno sfondo dietro ai vetri

- non capisco sul soffitto sembra che ci sia un faretto solitario...non capisco

Comunque bella luce...bravo, ciao

L'illuminazione è bella, anche la modellazione, l'unica pulce che ti faccio è di aumentare un pochino il valore di glossines del parquet e usare un bump per il divano. Comunque mi piace bravo!

@bonnez:

- il tappeto non ho voluto inserirlo di proposito

- il faretto che vedi è solo una dei sei che in realtà da questa vista non si vedono

- troppi colori intendi che dovrei scegliere colori più simili per tonalità?

- gli zoccoli devo sistemarli in qualche modo, forse un materiale differente, qualche consiglio?

@davidooone:

- pensa che io volevo ridurre ancora di più il glossy del pavimento :D

- il bump sul divano ci sarebbe ma a questa risoluzione non si vede una cippa in effetti

La luce e la modellazione mi piacciono.............meno mi convincono alcuni materiali come il parquet al quale diminuirei la riflessione ed aumenterei il glossy. Poi vedo delle macchie tipiche di un errato setup del rays FG/GI, ti consiglio di farli calcolare in automatico dal software. Mi piace il materiale scelt per il divano;)

le "linee nere" sono dovute al fatto che ho messo dei settaggi da preview per il final gather x ciò ci sono artefatti che poi sistemerò sul finale, niente ambient occl. (questo per rispondere anche a Arcy79)

quasi tutti i materiali sono Arch & Design, ovviamente sistemati secondo necessità. In tal proposito avete mai avuto la sensazione che gli A&D abbiano una componente riflessiva un pò troppo marcata?

la lampada è un semplice materiale leggermente trasparente, sempre A&D se ti riferisci alla parte superiore

mr sky & mr sun, certo..

Edited by amarchet

le "linee nere" sono dovute al fatto che ho messo dei settaggi da preview per il final gather x ciò ci sono artefatti che poi sistemerò sul finale, niente ambient occl. (questo per rispondere anche a Arcy79)

quasi tutti i materiali sono Arch & Design, ovviamente sistemati secondo necessità. In tal proposito avete mai avuto la sensazione che gli A&D abbiano una componente riflessiva un pò troppo marcata?

la lampada è un semplice materiale leggermente trasparente, sempre A&D se ti riferisci alla parte superiore

mr sky & mr sun, certo..

si a me capita spesso infatti cerco di modificarne sempre i parametri...

up alta risoluzione, l'illuminazione è un pò scarsa quindi va risistemata (probabilmente faro in post con fotosciop :P ) avete qualche consiglio su come evitare quei fastidiosi artefatti sugli spigoli dei muri (se può servire, sono spline estruse e successivamente trasformate in booleane)

inoltre mi servirebbe un parere sulla parte di background nascosta dalla tenda, ovvero è realistico un effetto simile oppure la tenda scurisce e "stacca" troppo?

GI siamo su circa un milione di fotoni totali

FG density = 3 num. = 500, interpol = 80

consigli & critche, ancora una volta sono i benvenuti!

amarchet

Edited by amarchet

con l'AO non risolvi il problema? sembra come se fossero staccati i muri...

sono d'accordo...........con l'AO renderesti il tutto più reale secondo me. Poi migliorerei il materiale scelto per la finestra (Legno?) e quello dello schermo TV

p.s. il parquet non ha più il glossy :(

Edited by Arcy79

migliorerei il materiale scelto per la finestra (Legno?) e quello dello schermo TV

p.s. il parquet non ha più il glossy :(

cosa non ti convince del legno? dalla domanda sembra che non si capisca che la finestra sia in legno.

per il parquet in realtà ho solo diminuito la riflessione, il glossy è a 0.8 non mi sembra poco. proverò ad inserire una texture nel canale del glossy vediam come viene

lo sfondo è un piano posto dietro la finestra

si certo, è una prova.. l'ho lasciato per nascondere gli artefatti dovuti al FG in preview :w00t:

mi date qualche opinione e consiglio sul muro che vorrei simulasse quel... come si chiama?? boh mi pare qualcosa tipo veneziano, può essere??